Zaniolo ci ripensa e scrive a "Mamma Roma"

Le parole dell'attaccante dopo la decisione dei Friedkin di escluderlo dal progetto tecnico: “Dette cose non veritiere sul mio conto, resto a disposizione della Roma”.

Zaniolo ci ripensa e scrive a "Mamma Roma"
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

2 Febbraio 2023 - 15.14


ATF AMP

di Alessio Schiotti

Top Right AMP

Zaniolo ci ripensa e scrive a Mamma Roma. La lettera a ‘cuore aperto’ del classe ’99 – inviata all’Ansa – suona come un tentativo di ricucire i rapporti con la squadra e la città in seguito alla bufera mediatica ed alla mancata cessione.

Il caso che tiene banco nella capitale s’é arricchito e ingarbugliato giorno dopo giorno. Dall’esclusione con lo Spezia alle dichiarazioni di Mourinho, passando per gli allenamenti saltati, il Bournemouth e le minacce dei ‘tifosi’, Zaniolo prova ora a far chiarezza: “Sono state dette e scritte molte cose che mi riguardano in queste ultime settimane e parecchie non sono veritiere. Sono arrivato a Roma da sconosciuto e Roma ed i romanisti mi hanno accolto come uno di loro. Mi hanno trasmesso fiducia, coraggio e affetto nei momenti terribili e bui degli infortuni. A Tirana, con quel gol, sentivo di aver ricambiato tutto ciò che avevo ricevuto, contribuendo a regalare una gioia indimenticabile a tutti i romanisti”.

Dynamic 1 AMP

L’attaccante ha poi parlato del momento difficile che sta attraversando a livello professionale: “A 23 anni ho vissuto esperienze che molti miei colleghi non vivono in un’intera carriera: cadere, rialzarsi, cadere di nuovo, rialzarsi ancora, vincere. In questi ultimi mesi ho attraversato un periodo delicato, in cui risultava difficile capire quale sarebbe stato il mio futuro professionale. Mi sono però sempre impegnato sul campo e in allenamento con la massima professionalità. Per la prima volta in questi giorni ho avuto paura, per me e per la mia famiglia, e mi sono sentito abbandonato. Non mi era mai successo e mi sono spaventato molto. Il futuro è nelle nostre mani: io tendo la mia e mi metto a completa disposizione della famiglia della Roma”.

Nonostante il tentativo di mettersi a disposizione della squadra da parte del calciatore, il clima nella capitale è tutt’altro che disteso. E intanto si avvicina la fase clou della stagione.

FloorAD AMP
Exit mobile version