Udinese e Roma pareggiano per 1-1, al termine di una partita ricca di occasioni ed emozioni. Al vantaggio dei padroni di casa con Molina al 15′, risponde Pellegrini al 94′ su calcio di rigore. In classifica i giallorossi sono quinti insieme all’Atalanta a quota 48, mentre i bianconeri salgono al 14° posto con 30 punti.
Un calcio di rigore di Pellegrini al 94′ salva la Roma dalla sconfitta sul campo dell’Udinese e permette ai giallorossi di infilare l’ottavo risultato utile consecutivo e mantenere il quinto posto in classifica insieme all’Atalanta con 48 punti anche se la zona Champions si allontana con la Juventus quarta che allunga a +8. Rammarico per i friulani che dominano nella prima frazione e dopo il vantaggio di Molina al 15′ sciupano diverse occasioni per raddoppiare e vengono puniti in pieno recupero. I bianconeri salgono comunque a quota 30 e sono al 14° posto.
L’avvio di partita è dominato dai ragazzi di Cioffi che vanno in gol al quarto tentativo, il più complicato tra tutti: dopo il colpo di testa di Mari, lo scavino fuori misura di Pereyra e il destro di Molina, ribattuto da Rui Patricio, è proprio quest’ultimo ad andare a bersaglio: nulla può stavolta il portiere ospite sul bolide mancino del minuto quindici. La reazione della Roma arriva soltanto alla mezz’ora e si materializza in un destro da lontanissimo di Oliveira parato da Silvestri. E’ allora l’Udinese ad andare più vicina al bis con una traversa colpita da Makengo al 38′