Ucraina, Abramovich a rischio sanzioni e il Chelsea piomba nell'incertezza | Globalsport
Top

Ucraina, Abramovich a rischio sanzioni e il Chelsea piomba nell'incertezza

Il tecnico del Chelsea Tuchel ha parlato della situazione pesante che riguarda il proprietario del club, l'oligarca russo Abramovich che potrebbe verdersi i beni congelati

Ucraina, Abramovich a rischio sanzioni e il Chelsea piomba nell'incertezza
Roman Abramovich
Preroll

Redazione Modifica articolo

26 Febbraio 2022 - 15.31


ATF

Dopo l’invasione dell’Ucraina e le conseguenti sanzioni nei confronti della Russia nel Regno Unito potrebbe essere convogliato nei confronti del proprietario del Chelsea il magnate Roman Abramovich: “Non possiamo pretendere che questo non sia un tema. La situazione per tutti qui è orribile. Nessuno se lo aspettava, è davvero irreale. Sta annebbiando le nostre menti e il nostro entusiasmo in vista della finale”. Queste le parole del tecnico dei blues Thomas Tuchel, alla vigilia della finale di Carabao Cup contro il Liverpool.

Il parlamentare Chris Bryant aveva chiesto il blocco degli assets di Abramovich nel Regno Unito e la revoca del suo permesso di soggiorno. “Questa situazione porta incertezza, soprattutto alle persone maggiormente coinvolte – ha evidenziato Tuchel – c’è molta incertezza attorno alla situazione del nostro club, non ha molto senso che io ne parli adesso. Siamo consapevoli di tutto ma non abbiamo molte informazioni in più di voi giornalisti e non credo che sia giusto per squadra e staff pensare alla politica. Detto questo non vorrei commentare fin quando non ci sarà una decisione in merito. Tutto questo ci distrae e ci preoccupa e posso capire le critiche, ma chiedo anche di capire me come allenatore e i giocatori”.

Native

Articoli correlati