Lega serie A: venerdì i candidati alla presidenza. In corsa Bonomi, Bini Smaghi, Fava e Lorenzo Casini | Globalsport
Top

Lega serie A: venerdì i candidati alla presidenza. In corsa Bonomi, Bini Smaghi, Fava e Lorenzo Casini

Dopo le dimissioni di Dal Pino si cerca il nuovo presidente. I 20 club della massima serie cercano l'intesa per il nome da eleggere a marzo

Lega serie A: venerdì i candidati alla presidenza. In corsa Bonomi, Bini Smaghi, Fava e Lorenzo Casini
Lega serie A
Preroll

Redazione Modifica articolo

21 Febbraio 2022 - 18.15


ATF

Venerdì prossimo giorno importante per la Lega calcio: si tenterà di fare il nuovo presidente e sarà l’occasione per presentare i candidati. Martedì scorso si è registrato un nuovo nulla di fatto, e ora i 20 club stanno cercando di trovare l’intesa scandagliando alcuni nomi.

Oltre al nome di Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, sostenuto da Scaroni, numero uno del Milan, ci sono vari nomi proposti dai club ‘americani (Spezia, Roma, Genoa, Samp e Bologna): nelle ultime ora avrebbero avanzato la candidatura di Lorenzo Bini Smaghi, economista apprezzato a livello internazionale.

Resta in corsa uno dei commissari straordinari di Alitalia Gabriele Fava, nominato dal ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, così come Lorenzo Casini, professore ordinario di Diritto amministrativo e capo di Gabinetto al ministero della Cultura. L’elezione del presidente scivolerà a marzo, quando il quorum scenderà, e basterà una maggioranza di 11 voti su 20.

Native

Articoli correlati