Stadi, Costa: "A marzo si arriverà al 100% della capienza" | Globalsport
Top

Stadi, Costa: "A marzo si arriverà al 100% della capienza"

Il sottosegretario alla Salute evidenzia l'imminente ampliamento della capienza degli stadi, in virtù dei dati relativi al Covid

Stadi, Costa: "A marzo si arriverà al 100% della capienza"
Andrea Costa
Preroll

redazione Modifica articolo

14 Febbraio 2022 - 16.02


ATF

“I tifosi hanno voglia di tornare allo stadio, i segnali stanno andando nella giusta direzione e confido che presto ci sarà il tutto esaurito. I dati continuano ad essere positivi, io credo che entro la fine del mese di marzo si possa arrivare alla capienza del 100%“. Queste le parole del sottosegretario al ministero della Salute Andrea Costa a Gr Parlamento, che risponde in maniera positiva alle sollecitazione della politica del calcio: “Comprendo la richiesta di Gravina, il calcio ha patito molto in questi anni di pandemia. Riavere gli stadi pieni significa avere fiducia e un sostegno economico. Dal 1 marzo si tornerà al 75% poi da lì a breve si potrà arrivare al 100%”.

A marzo l’Italia affronterà la Macedonia a Palermo

Il 24 marzo l’appuntamento è di quelli storici: al Renzo Barbera di Palermo la Nazionale affronterà la Macedonia nella semifinale dei play-off. “Servirebbe uno stadio pieno per sostenere gli azzurri”, ha precisato il sottosegretario alla Salute. Non sono da sottovalutare i palazzetti, teatri di sport che hanno sofferto una crisi acuta in questi ultimi anni: “Anche per gli sport al chiuso c’è un ritorno graduale dell’ampliamento delle capienze. Lo sport è un comparto che ha sofferto tantissimo – ha aggiunto Costa – e la politica deve dare delle rispose. Ci sono costi importanti, dobbiamo creare le condizioni per continuare a fare sport”.

Native

Articoli correlati