Fiorentina, Italiano: "L'addio di Vlahovic? Cerchiamo di non farlo rimpiangere, già contro la Lazio" | Globalsport
Top

Fiorentina, Italiano: "L'addio di Vlahovic? Cerchiamo di non farlo rimpiangere, già contro la Lazio"

Alla viglia della sfida del Franchi contro la Lazio, il tecnico della Fiorentina ha commentato gli ultimi giorni di mercato che lo hanno privato di Dusan Vlahovic.

Fiorentina, Italiano: "L'addio di Vlahovic? Cerchiamo di non farlo rimpiangere, già contro la Lazio"
Preroll

redazione Modifica articolo

4 Febbraio 2022 - 14.27


ATF

“Contro la Lazio sarebbe importante vincere: questa partita è particolare, come tutte quelle dopo le soste. Ci sono delle incognite enormi. Abbiamo lavorato con 13-14 elementi, solo da due giorni sto lavorando con la rosa al completo. E’ un gran bel rebus quando si sta tanto fermi. La Lazio è una delle squadre più forti del campionato, è allenata benissimo e sa punirti da un momento all’altro. Se riuscissimo a vincere sarebbe tanta roba. Cercheremo di ottenere questo. In casa sappiamo esprimerci in modo eccellente e speriamo di continuare”.

L’addio di Vlahovic

Non ero estraneo a questa situazione, era una questione personale, era una cosa che andava avanti da tanto tempo e che si è conclusa in questo modo. Io posso solo cercare di non far rimpiangere chi è andato via. I due che sono arrivati mi danno grandissima fiducia, daranno tanto per la causa in una piazza straordinaria”.

I nuovi acquisti Cabral e Piatek

 “Fin dal ritiro, con chi ha iniziato a lavorare con me, abbiamo dovuto lavorare un bel po’ per mettergli dentro quel meccanismo che non aveva. Lo stesso dovrà avvenire con chi è arrivato ora, cercheremo di metterli velocemente in condizione di adattarsi e di darci una mano. Per caratteristiche è Cabral che assomiglia più a Vlahovic, perché ama giocare fuori area. Piatek è un’alternativa quando hai il dominio delle gare, che si muove bene negli ultimi 16 metri”.

Chi giocherà dal primo minuto in attacco

“Piatek non è stato bene, ha fatto solo gli ultimi due allenamenti. Dobbiamo valutare bene per fare le scelte migliori. Vedo grande disponibilità da parte loro. Sono convinto che daranno l’anima. Non vedono l’ora di far parte di una squadra che fino ad ora ha fatto molto bene”.

Native

Articoli correlati