L'Inter non sbaglia la prova Shakhtar: 2-0 con doppietta di Dzeko e ottavi quasi ipotecati

Nella ripresa il centravanti bosniaco (e un grande Perisic) doma la squadra di De Zerbi. Ora si attende il risultato di Sheriff-Real Madrid.

L'Inter non sbaglia la prova Shakhtar: 2-0 con doppietta di Dzeko e ottavi quasi ipotecati
Preroll AMP

Globalsport Modifica articolo

24 Novembre 2021 - 17.50


ATF AMP

L’Inter non fallisce la prova del nove e, dopo l’impresa contro il Napoli, viene a capo anche della maledizione Shakhtar. Decide una doppietta di Dzeko nel secondo tempo, quando lo spettro del quarto 0-0 consecutivo tra le due squadre (nei tre precedenti, 66 tiri totali, di cui 43 nerazzurri) faceva ormai pensare a un surreale racconto di Osvaldo Soriano.

Top Right AMP

Dal rigore più lungo del mondo all’astinenza più incredibile. Perché nel primo tempo la squadra di Inzaghi aveva di nuovo sprecato l’impossibile. Invece l’Inter vince e convince e per centrare gli ottavi di Champions – che mancano da dieci anni – basterà che il Real (fischio d’inizio alle 21) non perda in casa dello Sheriff. Dzeko è l’eroe, ma una menzione va a Perisic, ancora devastante sulla sinistra e decisivo in entrambe le reti.

67′ – Raddoppia l’Inter, ancora Dzeko!
Un inarrestabile Perisic affonda sulla fascia sinistra, il suo cross trova ancora il centravanti bosniaco che insacca di testa per il 2-0. 

Dynamic 1 AMP

61′ – Inter in vantaggio, 1-0!
Darmian calcia verso la porta, respinge Marlon. Ma sul rimpallo Dzeko stavolta non sbaglia e insacca per il vantaggio dei nerazzurri.

58′ – Altro gol annullato all’Inter!
Lautaro Martinez segna, ma il Var ravvisa una sua spinta ai danni di Matvijenko. Risultato che rimane fermo sullo 0-0.

27′ – Una grande occasione anche per Dzeko!
Il suo colpo di testa centrale viene respinto d Trubin.

Dynamic 1 AMP

24′ – Gol annullato a Perisic!
L’esterno croato riceve un cross da Darmian e insacca di mancino dopo un grande controllo: tutto fermo per fuorigioco.
In precedenza, un colpo di testa di Ranocchia era finito a lato, mentre Handanovic aveva neutralizzato un tentativo di Fernando, prima che il guardalinee alzasse la bandierina. 

Le formazioni di Inter-Shakhtar Donetsk:

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All.S.Inzaghi

Dynamic 1 AMP

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Trubin; Dodò, Vitao, Marlon, Matviyenko; Stepananko, Maycon; Teté, Pedrinho, Solomon; Fernando. All.De Zerbi

A 72 ore dal 3-2 in campionato contro il Napoli, l’Inter torna in campo e sfida lo Shakhtar Donetsk nella quinta giornata della fase a gironi della Champions League. Le ultime tre sfide tra le due formazioni sono finite 0-0, ma stasera, in campo alle 18.45, i nerazzurri hanno bisogno della vittoria. Simone Inzaghi può infatti conquistare l’accesso agli ottavi di finale e dunque arrivare dove fallirono i suoi predecessori, Spalletti prima e Conte dopo, già stasera.

Per strappare il pass per la fase a eliminazione diretta, che porterebbero 20 milioni nelle casse del club, l’Inter ha bisogno di battere gli ucraini di Roberto De Zerbi, ex allenatore del Sassuolo, e sperare che lo Sheriff non pieghi il Real Madrid nell’altra partita del Gruppo D.

Dynamic 1 AMP

Fin qui i nerazzurri hanno conquistato sette punti: dopo il ko interno contro il Real Madrid sono infatti arrivati il pari contro lo Shakhtar e la doppia vittoria contro lo Sheriff. La squadra di De Zerbi, invece, è il fanalino di coda del gruppo, con solo un punto fin qui conquistato.

Inzaghi, nella conferenza stampa della vigilia, ha messo in guardia i suoi ricordando che il destino è nelle loro mani. 

FloorAD AMP
Exit mobile version