In settimana Colantuono era subentrato a Castori, reduce dall’ennesima sconfitta per la Salernitana, per provare a dare una scossa a una squadra che sembra essere la principale candidata alla retrocessione.
Tutto è possibile aver visto nel primo tempo a parte una reazione da parte della squadra campana.
I primi 45 minuti terminavano infatti sul risultato umiliante di 4-0 per l’Empoli sul campo dell’Arechi. La squadra di Andreazzoli, che tra le neopromosse ha mostrato sicuramente il calcio migliore, ha messo in atto un vero e proprio dominio dal punto di vista tecnico, tattico e caratteriale.
In più, i numeri: per la squadra toscana non era mai successo di segnare 3 gol nei primi 15 minuti nella massima serie.
Ad alzare il sipario Pinamonti, in gol dopo appena due minuti, all’11’ il raddoppio di Cutrone, e due minuti più tardi tris su un autogol di Strandberg.
Sul finire della prima frazione poi, ancora Pinamonti realizza lo 0-4 con un cucchiaio che scatena le ire del portiere avversario Belec.
Nella ripresa, la Salernitana ha provato quantomeno a salvare la faccia, trascinata dalla voglia del suo leader tecnico Ribery. Ma la rete di Ranieri al 48′ e l’autorete di Ismajli otto minuti più tardi non sono bastate per rientrare in partita.
Molto c’è ancora da fare per Colantuono, che deve ripartire dal secondo tempo per pensare a una flebile speranza di salvezza.
Per l’Empoli invece la situazione è più tranquilla, visto che i toscani si sono portati oggi a quota 12.
La prima di Colantuono alla Salernitana è quasi da incubo: all'Arechi l'Empoli vince 4-2
I campani vanno sotto di quattro reti nel primo tempo con una doppietta di Pinamonti, una rete di Cutrone e un autogol. Ma nel secondo tempo salvano la faccia con le reti di Ranieri e l'autogol di Ismajli
Preroll AMP
Globalsport Modifica articolo
23 Ottobre 2021 - 17.01
ATF AMP