Una brutta Fiorentina sbatte sul Venezia: al Penzo finisce 1-0 | Globalsport
Top

Una brutta Fiorentina sbatte sul Venezia: al Penzo finisce 1-0

I viola quasi mai pericolosi con un Vlahovic spento vengo puniti da Aramu sul finire del primo tempo. Nel finale espulso Sottil

Una brutta Fiorentina sbatte sul Venezia: al Penzo finisce 1-0
Preroll

Globalsport Modifica articolo

19 Ottobre 2021 - 00.00


ATF

Che sia la fine di un incantesimo o solo un passo falso per la Fiorentina?

Certamente è una grande gioia per il Venezia, che l’ultima vittoria in Serie A l’aveva conquistata diciannove anni fa proprio contro i viola.

Si chiude con la sorpresa l’ottava giornata di serie A, con il Venezia che batte 1-0 al Penzo una brutta Fiorentina.

Risultato meritato, perché i veneti giocano un buon primo tempo, vengono premiati dal vantaggio e contengono senza troppi problemi la modesta reazione dei viola, penalizzati nel finale anche dall’espulsione di Sottil.

Italiano sceglie Amrabat play e non è una grande idea. La Fiorentina non ha gran ritmo e le idee sono poche, nulla a che vedere con la bella squadra spesso ammirata in questo avvio di stagione.

Il Venezia ha qualità davanti e gambe a centrocampo: i colpi di Aramu, la velocità di Johnsen e la presenza di Henry, centravanti che si sta rivelando acquisto azzeccato.

Il gol arriva al 37′ e nasce da una giocata in profondità proprio per Henry, che non si fa ingolosire dal tiro a tu per tu con Terracciano e regala invece il comodo gol ad Aramu.

La Fiorentina nella ripresa non va oltre un paio di tentativi di Duncan e Torreira, col debuttante Romero che non deve compiere parate troppo complicate.

Anche perché l’unico squillo di Vlahovic, mai servito decentemente dai compagni, si spegne a pochi centimetri dalla porta.

Native

Articoli correlati