Il Milan raggiunge l'Inter grazie a Brahim e Theo; il Cagliari crolla in casa con l'Empoli

Brahim e Theo firmano il 2-0 del Milan. Grande prestazione di Leao e Saelemaekers subentrato. Di Francesco e Stulac invece impediscono al Cagliari di trovare la prima vittoria in campionato.

Il Milan raggiunge l'Inter grazie a Brahim e Theo; il Cagliari crolla in casa con l'Empoli
Preroll AMP

Globalsport Modifica articolo

22 Settembre 2021 - 17.36


ATF AMP

Milan-Venezia 2-0
94′: sul finale di gara il Venezia sfiora il 2-1 con una gran punizione di Aramu da 35 metri, attento Maignan
91′: come è entrato Saelemaekers, adesso il giocatore belga rischia di trovare il gol con un tiro da fuori area, ma Maempaa mette in angolo
82′: RADDOPPIO MILAN! Giocata strabiliante di Saelemaekers che scambia con Kessié, poi rifila un tunnel a Caldara, apre per Theo che col sinistro mette all’angolino e fa 2-0 per i suoi

Top Right AMP

77′: punizione pericolosissima per il Venezia, Theo spara un colpo potentissimo, ma troppo centrale, Maenpaa respinge
73′: c’è l’esordio di Pellegri con la maglia rossonera. Fuori per un meritato riposo un generosissimo Ante Rebic, oggi senza gol, ma con un’altra ottima prestazione
69′: GOL DEL MILAN! Saelemaekers dalla destra serve al centro Bennacer; l’algerino mette sul secondo palo per Theo che fa la sponda e Brahim questa volta non sbaglia e mette in porta la palla. Grande azione dei rossoneri.

52′: azione prolungata del Milan, Kalulu ancora dalla destra corssa sul secondo palo, Rebic fa la sponda, ma Brahim spreca tirando alto
45′: brivido per i rossoneri, calcio d’angolo per il Venezia in due deviano il pallone che però finisce in rimessa dal fondo
36′: ancora Milan, kalulu crossa dalla destra, bel taglio di Florenzi che spizza di testa, ma non centra la porta
31′: super chance dei rossoneri, Kalulu anticipa sulla trequarti, punta la porta, uno due con Rebic, ma il tiro termina di pochissimo a lato
25′: occasione Milan. Calcio d’angolo battuto magistralmente da Tonali, sul secondo palo stacca Rebic che non schiaccia abbastanza 

Dynamic 1 AMP

Cagliari-Empoli 0-2
88′: vicinissimo al 3-0 l’Empoli con Bajrami che tira ad incorciare, ma becca il legno
69′: RADDOPPIA L’EMPOLI! Su un calcio d’angolo la palla arriva al limite dove Stula lascia partire un missile che si insacca in rete ed è 2-0
68′: Cragno salva i rossoblu parando un gran tiro di Zurkowski
59′: palo di Keita che riceve da Nandez, calcia e colpisce il legno con la palla che poi sbatte su Cragno, bravo però a bloccarla in tempo
33′: vicino al pari Marin che dialoga con Joao Pedro, poi tira, ma non inquadra lo specchio della porta
29′: Di Francesco porta avanti l’Empoli con una gran conclusione dalla destra

È ancora crisi infortuni per il Milan che oggi sfiderà a San Siro il Venezia, in palio punti importanti per la lotta alla vetta.

Dopo il pari ottenuto all’Allianz Stadium, Pioli è costretto a rivedere gli undici titolari.

Dynamic 1 AMP

In porta senza dubbi ci sarà Maignan, mentre davanti a lui turno di riposo sia per Kjaer (uscito a metà primo tempo contro la Juventus, ma nulla di grave) e Tomori, quindi dentro Gabbia e Romagnoli.

A sinistra c’è Theo, mentre a destra partirà Kalulu.

A centrocampo invece mister Pioli schiererà una coppia di qualità, a discapito della fisicità di Kessié, dentro Tonali, ormai inamovibile, e Bennacer.

Dynamic 1 AMP

A destra nei tre della trequarti, insieme a Brahim e Leao, ci sarà Florenzi alla sua prima da titolare con la maglia rossonera.

Rebic confermato davanti viste sia le ottime prove disputate con Lazio, Liverpool e Juve, sia viste le indisponibilità di Ibra e Giroud, entrambi recuperabili per la prossima sfida contro lo Spezia.

A sfidare i Diavoli però ci sarà un agguerrito Venezia che per ora ha ottenuto 3 sconfitte e una vittoria in campionato.

Dynamic 1 AMP

In difesa ci sarà Caldara, una partita dal sapore speciale per l’ex Atalanta, che sarà affiancato da Ceccaroni, mentre i terzini saranno Ebuehi e Molinaro.

A centrocampo confermati Peretz, Vacca e Busio che avranno il compito di servire il trio offensivo composto da Aramu, Henry e Johnsen.

Nei precedenti a San Siro, 7 vittorie per il Milan e un solo successo dei lagunari che risale addirittura al 15 novembre 1942 quando il match terminò 2-1 per il Venezia.

Dynamic 1 AMP

 

Prima volta di Mazzarri al Unipol Domus che, dopo l’ottimo pari ottenuto contro la Lazio, sfida l’Empoli di Andreazzoli.

Sardi alla ricerca della prima vittoria in campionato, nonostante i 7 gol fatti.

Dynamic 1 AMP

Davanti a Cragno ci saranno Cacares a destra, Lykogiannis a sinistra e al centro Ceppitelli-Carboni.

Nandez e Dalbert agiranno da esterni di centrocampo, mentre nel mezzo vedremo la coppia Marin-Deiola, visto che Strootman non ha ancora recuperato.

Anche Pavoletti non è al meglio quindi davanti spazio a Joao Pedro e Keita Balde.

Dynamic 1 AMP

Ancora in dubbio il modulo che adotterà mister Andreazzoli.

Potrebbe essere il turno di Romagnoli in difesa, mentre a centrocampo Zurkowski sostituirà Bandinelli, out per motivi personali.

Per la regia ballottaggio Ricci-Stulac e in attacco uno tra Mancuso e Cutrone dovrà rimanere in panchina visto che dal 1’ partirà Pinamonti.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version