Spagna-Svezia 0-0: la Roja si infrange sul muro svedese | Globalsport
Top

Spagna-Svezia 0-0: la Roja si infrange sul muro svedese

La sfida tra Spagna e Svezia si è concluso per 0-0, con la Roja che ha avuto il dominio del campo senza trovare la rete della vittoria.

Spagna-Svezia 0-0: la Roja si infrange sul muro svedese
Preroll

Globalsport Modifica articolo

14 Giugno 2021 - 21.57


ATF

Durante la seconda frazione di gara la musica non è cambiata, con la Spagna che ha provato a dirigere la partita cercando di trovare il goal del vantaggio. La Roja ha gestito la palla nei piedi anche per tutta questa seconda frazione di gara, rischiando solo una volta la beffa con Berg, che ha sprecato un’enorme occasione dopo esser stato servito bene da Isak. Tuttavia le occasioni più clamorose sono arrivate nel finale di gara con Gerard Moreno, entrato al posto di Morata a partita in corso, ma ancora una volta è stato decisivo Robin Olsen sul numero 9 spagnolo. La Svezia è riuscita ad ottenere un prezioso pareggio, che dovrà far riflettere Luis Enrique sugli errori della propria squadra per le prossime sfide. 

La prima frazione di gara è stata a senso unico, con la Spagna che ha attaccato continuamente la Svezia, facendo leva specialmente sulle fasce con Ferran Torres e Dani Olmo, oltre ai numerosi inserimenti di Koke e Pedri per cercare di trovare la rete del vantaggio. L’occasione più clamorosa avuta dalle Furie rosse l’ha avuta Dani Olmo, ma ha trovato un ottimo Olsen dall’altro lato, che ha salvato i suoi con un’eccezionale parata. La Svezia ha tentato di svegliarsi nel finale, andando vicina al goal alla prima occasione con Isak.

Il match tra Spagna e Svezia termina questa giornata di Euro 2021 dopo la sorprendete vittoria della Slovacchia per 1-2 contro la Polonia. La Roja dovrà fare a meno di alcuni giocatori importanti come Busquets a causa del Covid-19, mentre nei gialloblù partirà titolare Isak dopo una sorprendente stagione proprio in Liga con la Real Sociedad.

Native

Articoli correlati