Fiorentina-Lazio 2-0: i biancocelesti si allontanano dalla Champions. Vlahovic trascina i Viola verso la salvezza | Globalsport
Top

Fiorentina-Lazio 2-0: i biancocelesti si allontanano dalla Champions. Vlahovic trascina i Viola verso la salvezza

Una Lazio svuotata, nella partita più importante del campionato per la corsa Champions, si è presentata all'Artemio Franchi ed ha perso 2-0 contro la Fiorentina: doppietta di uno scatenato Vlahovic

Fiorentina-Lazio 2-0: i biancocelesti si allontanano dalla Champions. Vlahovic trascina i Viola verso la salvezza
Preroll

Globalsport Modifica articolo

8 Maggio 2021 - 19.58


ATF

L’eroe della serata ha poco più di 20 anni. Dusan Vlahovic, classe 2000, nella stagione più bella e importante della sua carriera, mette a segno la sua terza doppietta di quest’anno.
La Fiorentina, trascinata dal suo bomber – in pieno stato di grazia – domina una gara resa semplice dalla pessima prestazione degli uomini di Simone Inzaghi. 
La Lazio, infatti, nella gara più importante della stagione compie un passo falso e dice probabilmente addio alla Champions; la vittoria della Fiorentina vale molto
invece in chiave salvezza.
La Lazio si ferma a 64 punti mente la Fiorentia fa un balzo in avanti a 38 punti.

La gara termina con la vittoria casalinga della Fiorentina. Lazio battutta.
Dusan Vlahovic mette a segno la sua doppietta personale e chiude il match in modo ineccepibile.

La prima occasione dei biancocelesti, di questa ripresa, giunge a 3′ dalla fine: il colpo di testa di Muriqi su cross di Milikovic Savic non impensierisce, però, Dragowski.

Grande occasione per la Fiorentina: German Pezzella all’altezza del dischetto si fa trovare pronto ricevendo un cross da calcio piazzato. Il suo colpo di testa termina però largo di un soffio sulla destra.

La gara riparte: 45′ alla fine.

Secondo Tempo

L’arbitro fischia la fine del primo tempo: il parziale è sullo 1-0 per la Fiorentina. Il gol è di Vlahovic.
 
Cristiano Biraghi la mette in area e trova il solito Dusan Vlahovic che mette a segno con un gran tiro dal limite: la palla entra centralmente. Fiorentina 1, Lazio 0.

Ancora la Lazio all’attacco: Ciro Immobile controlla palla, salta un avversario e calcia dal limite colpendo il palo destro. Tuttavia il bomberone azzurro era in off-side.

Joaquin Correa prova la conclusione a rete ma Dragowski effettua un grande intervento e manda la palla fuori.

Le due compagini fanno il loro ingresso in campo

Primo Tempo

Gli anticipi della 35ª giornata della Serie A 2020/21 si concludono con la partita, al Franchi di Firenze, fra Fiorentina e Lazio: Giuseppe Iachini e Simone Inzaghi hanno appena reso note le formazioni che scenderanno in campo dal 1′.
Moduli speculari e due tandem d’attacco pericolosissimi: per i padroni di casa l’inarrestabile Vlahovic e l’inossidabile Ribery; la Lazio schiera l’ex capocannoniere, e scarpa d’oro Ciro Immbile insieme al funambolico Correa.

Le formazioni ufficiali

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Castrovilli, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Ribery, Vlahovic. All.: Iachini.


Lazio (3-5-2)
: Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All.: S. Inzaghi.

Native

Articoli correlati