Ci pensa Soualiho Meité a suonare la carica.
Il centrocampista rossonero, in un’intervista esclusiva a Sky Sport, ha cercato di rincuorare l’ambiente in seguito agli ultimi passi falsi della squadra: “Il messaggio che posso dare ai tifosi è di non mollare, di stare con noi come hanno sempre fatto. Noi non molleremo, lavoriamo forte e abbiamo fiducia. I momenti duri ci sono per tutti, ma non molliamo. Conosco le nostre qualità, ci sono ancora cinque partite, e alla fine vedrete che saremo in Champions”.
Ha poi speso parole importanti anche su Ibrahimovic: “E’ un giocatore fondamentale, dà fiducia, parla e quando ci abbassiamo lui ci fa alzare. È importante sia tornato, speriamo di vincere col Benevento. In settimana abbiamo lavorato sui dettagli e sullo spirito dopo le ultime due sconfitte, per dare di più e fare attenzione a tutto”.
Gli ultimi due scivoloni contro Sassuolo e Lazio hanno complicato ulteriormente la corsa dei rossoneri alla zona Champions: quel secondo posto apparso così ben saldo fin dai primordi della stagione, ora è in forte discussione specie dopo il sorpasso dell’Atalanta, squadra decisamente agguerrita e in ottima forma da ormai diverso tempo.
Inoltre, Juventus e Napoli hanno pure acciuffato il Milan al terzo posto, con un finale di campionato che si prospetta alquanto esaltante.
Tutto si deciderà nelle prossime cinque partite, nella speranza che i rossoneri ritrovino quella audacia e quella determinazione che finora hanno consentito loro di disputare un campionato per molti versi al di sopra delle aspettative: il sogno Champions, una competizione in cui il Milan ha sempre dimostrato di essere all’altezza, deve tornare a far scaldare il cuore dei tifosi.