Giappone in lutto: Hibikiryu muore dopo un mese dalla caduta

Il lottatore di sumo, dopo l’incidente dello scorso 26 marzo, è deceduto per insufficienza respiratoria. Esplode il caos sul presunto ritardo dei soccorsi.

Giappone in lutto: Hibikiryu muore dopo un mese dalla caduta
Preroll AMP

Globalsport Modifica articolo

30 Aprile 2021 - 14.30


ATF AMP

Il Giappone è sotto shock: la morte del lottatore di sumo Hibikiryu ha generato grande scalpore, specie per il ritardo nei soccorsi valutato imperdonabile.

Top Right AMP

L’atleta, il cui vero nome è Mitsuki Amano, è morto esattamente un mese dopo essere caduto con tutto il peso sulla testa durante un incontro. Il video in cui è rimasto sdraiato diversi minuti prima di ricevere i soccorsi ha suscitato varie ipotesi sul perché i medici non fossero presenti in prima fila.

E’ appurato, tuttavia, il fatto che quest’ultimi non siedano in prima fila e che debbano attendere che i lottatori si alzino da soli dopo essere stati lanciati a terra o caduti, però è altrettanto evidente che sia necessario apportare delle migliorie ai sistemi medici di emergenza, affinché casi analoghi non si ripetano.

Dynamic 1 AMP

Dopo la sua morte, avvenuta lo scorso mercoledì per insufficienza respiratoria acuta, la Japan Sumo Association ha espresso un ultimo ricordo in suo onore: “Possa la sua anima riposare in pace. Gli esprimiamo la nostra più sincera gratitudine.”

FloorAD AMP
Exit mobile version