Termina 1-1 la prima semifinale tra Real e Chelsea: i blues giocano meglio, ma Benzema gli nega la vittoria

Benzema risponde a Pulisic in un primo tempo divertente. Seconda parte di gara a ritmi molto bassi e con pochissime azioni create. Si decide tutto al ritorno a Stamford Bridge

Termina 1-1 la prima semifinale tra Real e Chelsea: i blues giocano meglio, ma Benzema gli nega la vittoria
Preroll AMP

Globalsport Modifica articolo

27 Aprile 2021 - 21.03


ATF AMP

Termina così la partita, con i blues che tornano a casa con qualche rammarico, ma con la consapevolezza di aver fatto un’ottima gara; Real che nonostante una serata difficile tiene vivo il risultato in vista del ritorno a Stamford Bridge, con la speranza di recuperare al meglio qualche infortunio, grazie al fantastico Karim Benzema che diventa il 4° miglior capocannoniere della Champions League a parimerito con Raul.

Top Right AMP

88’: occasione per il Real ancora su calcio d’angolo: corner battuto tesissimo verso il centro dell’area, Varane in tuffo ci arriva di testa colpendo un difensore del Chelsea, deviazione pericolosissima, ma palla che termina di nuovo in angolo.

83′: partita bloccato sull’1-1, tanti gli errori da ambo le parti, squadre poco lucide e nessuna azione pericolosa. 

Dynamic 1 AMP

65’: entra il tanto atteso ex della partita Eden Hazard. Per il giocatore belga 85 gol in 7 anni con la maglia dei blues, mentre è molto più basso il suo rendimento con la camiseta blanca a causa anche dei numerosi infortuni.

48’: rischia il Real che soffre particolarmente il pressing della squadra inglese, palla persa nella propria trequarti e che arriva nei piedi di Werner che aspetta troppa a calciare e si fa murare.

Prima frazione di gara giocata sotto un forte diluvio, Chelsea partito nettamente meglio dei rivali trova il vantaggio meritatamente con lo statunitense Pulisic.

Dynamic 1 AMP

Il Real Madrid però ha un’arma micidiale che si chiama Benzema che pareggia dopo soli 15 minuti con un gol splendido dei suoi.

Partita bella e apertissima, ci aspetta un secondo tempo divertente, interessante vedere se Zidane cambierà qualcosa vista la difficoltà dei suoi in campo.

29’: Gol del Real Madrid! I blancos soffrono ma trovano il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo: cross sul secondo palo, Casemiro fa la sponda, Militao prolunga trovando Benzema che addomestica la sfera di testa e in rovesciata trova il gol del pareggio.

Dynamic 1 AMP

23′: risponde il Real Madrid e lo fa con il solito Benzema che tenta la conclusione da fuori con il mancino, palla che scheggia il palo.

14′: Gol del Chelsea! Palla lunga per Pulisic che controlla in area, rientra sul destro, salta Courtois e sigla il vantaggio per i blues

10′: è il Chelsea a fare la partita in queste prime battute di gara, rischiando di trovare subito il vantaggio: cross di Mount dalla sinistra sul secondo palo per Pulisic che fa la sponda per Werner 

Dynamic 1 AMP

All’Estadio Alfredo di Stefano si sfidano per la prima volta in un match di Champions League Real Madrid e Chelsea.
I precedenti tra le due squadre riguardano la Coppa Uefa e la Supercoppa Europea.
Momento clou della stagione: Chelsea in campionato in lotta per un posto nella prossima edizione di Champions e in finale di Fa Cup contro il Leicester; Galacticos invece ancora in piena corsa per il primato della Liga.

Formazioni:

Real Madrid: Courtois; Militao, Varane, Fernandez; Carvajal, Kroos, Modric, Casemiro, Marcelo; Vinicius Jr, Benzema. All. Zidane

Dynamic 1 AMP

Chelsea: Mendy, Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Kanté, Chilwell; Pulisic, Mount; Werner.  All. Tuchel

FloorAD AMP
Exit mobile version