Inter: lo stop forzato consentirà alla squadra di recuperare energie preziose

Dopo i casi di positività emersi in questi giorni, Conte avrà senz'altro modo di far rifiatare i suoi in vista del rush finale.

Inter: lo stop forzato consentirà alla squadra di recuperare energie preziose
Preroll AMP

Globalsport Modifica articolo

19 Marzo 2021 - 13.50


ATF AMP
In seguito alle ultime positività al Covid-19, l’ufficializzazione del rinvio del match di sabato contro il Sassuolo e lo stop delle attività nerazzurre per quattro giorni, la domanda imperante che circola in questi giorni è quali saranno, per l’Inter, i pro e i contro di una pausa così accresciuta rispetto a quella già prevista per le nazionali.
La squadra di Conte sta attraversando un ottimo momento e, consapevole di avere buone possibilità di raggiungere il traguardo dello scudetto, vola sulla scia dell’entusiasmo; pertanto questo periodo di sosta potrà essere visto come un modo per far rifiatare la squadra e prepararla al meglio, sia psicologicamente che fisicamente, per il rush finale.
Nelle ultime partite contro Atalanta e Torino l’Inter non ha dimostrato una particolare brillantezza e, nonostante le vittorie ottenute, è evidente che saltare un turno di campionato non può fare altro che bene per recuperare energie importanti.
I casi di positività riguardanti D’Ambrosio, Handanovic, De Vrij e Vecino verranno valutati a partire dal decimo giorno di isolamento, laddove Conte avrà modo di capire se potranno essere a disposizione per la trasferta di Bologna del 3 aprile.
FloorAD AMP
Exit mobile version