Danilo D’Ambrosio positivo al Covid-19

Il comunicato ufficiale è arrivato dall’Inter dopo la notizia trapelata questa mattina. Il gruppo squadra seguirà da adesso in poi le procedure previste dal protocollo sanitario

Danilo D'Ambrosio

Danilo D'Ambrosio

Globalsport 16 marzo 2021

Danilo D’Ambrosio è positivo al Covid-19, il difensore si era sottoposto a tampone molecolare questa mattina, ed oggi pomeriggio, tramite un comunicato ufficiale, l’Inter ha reso nota la positività.

Il difensore si trova già in isolamento presso la propria abitazione, mente il resto della squadra dovrà attivare tutte le procedure previste dal protocollo: è già stato fatto il consueto giro di tamponi, che dovrà essere ripetuto nell’arco di 48 ore, per accertare l’eventuale positività del giocatore.

I giocatori saranno poi costretti all’isolamento domiciliare e non potranno uscire, se non esclusivamente per recarsi ad allenarsi.

Se non saranno riscontrate ulteriori positività allora si procederà come di consueto e sabato verrà disputato il match contro il Sassuolo, qualora emergessero ulteriori positività la autorità sanitarie potrebbero prendere provvedimento che vanno dall’annullamento degli allenamenti fino ad inficiare la partita contro il Sassuolo.

La speranza è che D’Ambrosio non abbia contagiato altri giocatori.