Milan-Napoli 0-1: i rossoneri frenano nella rincorsa all'Inter. Decisivo Politano

Il Napoli conquista una vittoria preziosissima e frena il Milan nell’inseguimento all’Inter capolista. Nel finale tuttavia la partita si anima con l'espulsione di Rebic

Milan-Napoli 0-1: i rossoneri frenano nella rincorsa all'Inter. Decisivo Politano
Preroll AMP

Globalsport Modifica articolo

14 Marzo 2021 - 19.51


ATF AMP

Le due compagini entrano in campo determinate a vincere ma non succede nulla per tutta la prima frazione di gara: una manciata di occasione e siamo subito nella ripresa. Dopo cinque minuti dal fischio dell’arbitro Zielinski mette sul piatto di Politano una assist decisivo che l’esterno ex Inter non spreca andando a segno con un tipo sporco ma efficace.
La gara si accende ed il Milan risponde nei minuti successivi al vantaggio del Napoli creando una buona occasione da gol con Leao che approfitta di un grossolano errore di Koulibaly. Nei minuti finali Rebic viene espulso per una discussione animanta con il direttore di gara che estraendo il cartellino rosso gli indica gli spogliatoi.
Il Milan si ferma al Meazza e con lei anche la rincorsa all’Inter capolista; il Napoli incassa una vittoria pesantissima e si piazza al quinto posto a due punti dall’Atalanta di Gasperini.

Top Right AMP


Rebic viene espulso e Osimhen prova una conclusione al volo pazzesca che termina di un soffio fuori al lato dei due pali difesi da Donnarumma.
Il Milan ci prova: Tonali mette una punizione forte e tagliata veso l’area e Rebic la impatta di testa; Ospina la respinge di riflesso. Guizzo pazzesco del portiere colombiano.

Il gol di Matteo Politano.

Dynamic 1 AMP

Piotr Zielinski libera Matteo Politano per il tiro dal limite: la palla è un po’ sporca ma in qualche modo disegna una traiettoria e s’infila nell’angolino basso di sinistra.

Secondo Tempo

Al termine di un solo minuto di recupero la gara è ferma sullo 0-0. Le squadre rientrano negli spogliatoi.

Mertens arriva al limite dell’area e calcia: la palla da l’illusione di entrare in porta ma esce davvero di un non nulla.
Si è rivisto il Milan dalle parti del Napoli: Leao prova la botta e Ospina lo disinnesca. Occasione per i rossoneri.

Dynamic 1 AMP

Insigne suggerisce per Zielinski che però apre troppo la conclusione che finisce di poco largo al lato della porta difesa da Donnarumma.

Zielinski si trova magicamente sui suoi piedi l’opportunità della gara, dopo essere stato servito da Di Lorenzo, ma la sua conclusione finisce tra le braccia di Gigio Donnarumma. 

Occasione Milan: uno-due fra Calhanoglu e Theo Hernandez che si chiude con la conclusione del fantasista turco verso Ospina. Tuttavia la conclusione è ampiamente fuori dallo specchio della porta.

Dynamic 1 AMP

Hernandez mette in mezzo all’area una gran palla, Leao si ci avventa ma non riesce a concretizzare poichè il portiere para con un bellissimo intervento.

Le due compagini scendono in campo: la gara ha inizio.

Primo Tempo

Dynamic 1 AMP

Milan-Napoli è la gara che chiude la 27ª giornata del campionato 2020/2021 di Serie A.
I rossoneri che vogliono accorciare dall’Inter, vittoriosa a Torino, non si danno per vinti e proveranno a scippare i 3 punti ai partenopei; la squadra di Pioli deve guardarsi anche dalla Juventus, straripante contro il Cagliari e con un Ronaldo in vista.
Il Napoli, invece, vuole trovare continuità dopo la vittoria interna contro il Bologna, ma deve ancora fare a meno di Lozano e Manolas. 

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Gabbia, Tomori, Theo; Tonali, Kessié; Castillejo, Calhanoglu, Krunic; Leao. All.: Pioli.

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. All.: Gattuso.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version