Giovanni Galeone parla del futuro di Massimiliano Allegri: "Max vuole tornare su una panchina importante" | Globalsport
Top

Giovanni Galeone parla del futuro di Massimiliano Allegri: "Max vuole tornare su una panchina importante"

In un'intervista a Radio Kiss Kiss Napoli, l'ex allenatore ha dichiarato che, dopo il divorzio dalla Juventus nell'estate del 2019 e la risoluzione di alcuni problemi personali, Allegri è pronto a tornare di nuovo ad allenare.

Giovanni Galeone parla del futuro di Massimiliano Allegri: "Max vuole tornare su una panchina importante"
Preroll

Globalsport Modifica articolo

10 Marzo 2021 - 12.37


ATF

Massimiliano Allegri è pronto a tornare in panchina, dopo l’esperienza alla Juventus terminata nell’estate del 2019.
A rivelare questo retroscena è stato Giovanni Galeone, ex allenatore ma anche amico dello stesso Allegri che, in un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato del futuro dell’ex tecnico bianconero: “Ha detto di no prima al Psg e al Chelsea, e dopo anche ad Arsenal e Atletico Madrid”.

Galeone, però, ha spiegato anche i motivi che hanno portato Allegri a compiere un determinato tipo di scelta: “Ha avuto problemi con la mamma, ma ora rientrerà ad allenare perché ha voglia di farlo”.

Non è mancata occasione per tesserne le lodi, quando ha definito Massimiliano come uno dei migliori a sapere leggere le partite: “È vero che ha tanti collaboratori ma è un tecnico che riesce a gestire la squadra in un certo modo”.

Trapela una grande curiosità di sapere dovrà andare ad allenare l’ex allenatore della Juventus, dopo che nella stagione 2018/2019 aveva lasciato il timone della squadra a Maurizio Sarri: nel corso dell’ultima sessione di mercato era stato visto in compagnia del ds della Roma Tiago Pinto, lasciando presagire qualche indizio utile per il futuro.

Al di là delle ipotesi, le parole di Galeone lasciano comunque intendere che Allegri sia ormai pronto a tornare in panchina e, nel corso dell’intervista, si è parlato anche della possibilità di vederlo sulla panchina del Napoli: “Si che qualche volta si sono sentiti con De Laurentiis – ha detto Galeone – c’è stima reciproca fra loro e sarebbe una grande idea avere Benitez come direttore tecnico o generale”.

L’intenzione di Allegri resta comunque molto chiara e Galeone di certo non si risparmia dal pronunciarla: “Max vuole tornare su una panchina importante”.

Native

Articoli correlati