Nella conferenza stampa, Andrea Pirlo, fa il punto della situazione alla vigilia del ritorno degli ottavi di Champions contro il Porto, che all’andata aveva vinto 2-1.
Pirlo parla del suo approccio alla partita di domani che dovrà essere molto tecnica, data della compattezza della squadra portoghese.
Una partita che dovrà essere giocata con lucidità e l’approccio sarà quello da finale, dato che deciderà la permanenza della squadra in Champions, ma non la permanenza nella panchina della Juventus di Andrea Pirlo: “Se questa partita può rappresentare un metro di giudizio anche per me? Non credo, io continuo a lavorare giorno dopo giorno sapendo quali sono i nostri progetti.” Ha detto il Ct bianconero.
Sulla situazione dei giocatori ha ribadito che non tutti si trovano al massimo della forma, anche se si sono allenati tutti, compreso De Ligt, anche se a parte: saranno tutti a disposizione.
Tra i recuperati ci sono Chiellini, Arthur che sarà a disposizione in centrocampo anche se non è certo che riesca a giocare tutti i 90 minuti, dato che anche Danilo non sarà a disposizione.
Tutti 90 minuti di gioco non saranno giocati neppure da McKennie, che ha un problemino che stanno gestendo, almeno stando alle parole di Andrea Pirlo.
In miglioramento anche Morata, mentre sarà al top della forma Cristiano Ronaldo: “Cristiano Ronaldo sta bene.
Queste sono le sue partite e l’ha sempre dimostrato in questi anni.
Ha riposato contro la Lazio ed ora è carico e non vede l’ora di giocare”.
Ha detto Pirlo.
Infine, ha anche ribadito la volontà di trasformare il ruolo di Bernardeschi in terzino sinistro