Top

Joan Laporta torna ad essere il presidente del Barcellona

Con un record di votazioni (55.676 soci), Joan Laporta torna ad essere presidente del Barcellona battendo Victor Font e Toni Freixa

Joan Laporta torna ad essere il presidente del Barcellona

Globalsport

8 Marzo 2021 - 18.49


Preroll

Joan Laporta è ufficialmente il 42eismo Presidente del Barcellona andando così a sostituire Bartomeu, finito nei guai per il Barçagate.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Presidente già dal 2003 al 2010, è stato votato con l’80% delle preferenze.

Middle placement Mobile

 Al Camp Nou hanno espresso la propria preferenza diversi calciatori blaugrana, ma anche ex dirigenti, allenatori e presidenti.

Dynamic 1

Tra i giocatori: Messi, Sergi Roberto, Jordi Alba, Riqui Puig e Sergio Busquets, ma anche gli ex Bojan Krkic e Carles Puyol.

Tra i tecnici il Ct della Spagna Luis Enrique; l’ex dirigente e calciatore Abidal e lo stesso presidente uscente Bartomeu.

Dynamic 2

A Laporta il difficile compito di far dimenticare ai tifosi blaugrana le ultime annate deludenti, ma anche e soprattutto decidere il futuro di Leo Messi, che con la sua elezione potrebbe rimanere anche nel futuro, e lavorare alla ristrutturazione del Camp Nou. 

Una delle prime dichiarazioni di Laporta da presidente del Barcellona è riferita al ritorno degli ottavi di Champions League: “Andiamo a Parigi a vedere se possiamo rimontare!”

Dynamic 3
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage