Verona-Juventus 1-1: la Juve frena in zona Champions e non passa al Bentegodi | Globalsport
Top

Verona-Juventus 1-1: la Juve frena in zona Champions e non passa al Bentegodi

Al gol di Ronaldo risponde Barak e frena i bianconeri. Gli scaligeri conducono un'ottima gara a discapito della Juventus che butta via il vantaggio per via della scarsa condizione fisica sul finale di partita

Verona-Juventus 1-1: la Juve frena in zona Champions e non passa al Bentegodi
Preroll

Globalsport Modifica articolo

27 Febbraio 2021 - 19.58


ATF

Si conclude in parità la gara tra Verona e Juventus al Bentegodi. Dopo un primo tempo privo di gol, la ripresa inizia in modo scoppiettante: è Cristiano Ronaldo a portare in vantaggio i bianconeri; il portoghese, servito perfettamente da Chiesa, non sbaglia a tu per tu con Silvestri. Il Verona prova a reagire mettendo in difficoltà gli ospiti. Gli scaligeri trovano Szczesny e i legni della porta a sbarrargli strada finchè Barak, a 10’ dalla fine, la insacca alle spalle dell’estremo difensore polacco: Lazovic crossa e Barak anticipa tutti segnando di testa. Stesso risultato della gara dell’andata, 1-1, con un meritato pareggio da parte del Verona. La Juventus compie un piccolo passo in avanti in classifica ma rallentando pericolosamente in vista del discorso scudetto.


L’arbitro fischia la fine della gara. Pareggio in casa del Verona. La Juve si ferma e non passa.

Gli scaligeri rischiano di raddoppiare: Lazovic conclude violentemente in porta e Szszesny salva in angolo con la punta delle dita.

Il Verona pareggia: Barak la insicca alle spalle di Szszesny accogliendo un cross all’interno dell area piccola. Per i bianconeri è tutto da rifare. Verona 1, Juventus 1.

La Juve ha l’occasione per il raddoppio: Kulusevski la cede a Ramsey che calcia da una posizione ottimale ma la conclusione viene stoppata.

Pallone in uscita perso dal Verona, Chiesa vede Ronaldo da solo, lo serve e il portoghese non sbaglia. Verona 0, Juventus 1.

I giocatori fanno il loro ingresso in campo. Il secondo tempo ha inizio.

Secondo Tempo

L’arbitro dice che può terminare qui il primo tempo. Dopo 45′ il risultato è ancora fermo sullo 0-0.

Ancora Faraoni prova la girata su cross di Dimarco ma non trova il gol.

Azione personale di Chiesa che entra in area e prova a concludere a rete ma ancora una voltraSilvestri mostra tutta la sua bravura. Corner per i bianconeri.

Dopo 5′ chiuso in area il Verona reagisce: Davide Faraoni arriva per primo su un cross in area e colpisce il palo destro con il suo colpo di testa.

Ci prova subito la squadra ospite con Ramsey ma Silvestri non si fa cogliere impreparato.

Il direttore di gara da il via al primo tempo della gara fra Verona e Juventus.

Primo Tempo

La Juventus di Andrea Pirlo ha bisogno di restare agganciata ai primi posti in classifica per non perdere il treno scudetto: treno che sicuramente passerà per lo stadio di Verona e per il match di questa seraproprio contro gli uomini di Ivan Juric, squadra fra le più in forma del campionato. La 24ª giornata della Serie A 2020/21 vedrà quindi il match tra Verona e Juventus. Ecco le scelte di Juric e Pirlo.

Le formazioni ufficiali

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Magnani, Gunter, Lovato; Faraoni, Sturaro, Ilic, Dimarco; Barak, Zaccagni; Lasagna. All.: Juric.

Juventus (3-4-1-2): Szczesny; Demiral, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi; Ramsey; Kulusevski, Ronaldo. All.: Pirlo.

Native

Articoli correlati