Il Bologna trionfa per 2-0 contro una Lazio smarrita | Globalsport
Top

Il Bologna trionfa per 2-0 contro una Lazio smarrita

La Lazio ha condotto una partita senza bussola, il rigore di Immobile parato da Skorupski ha avuto un effetto negativo sulla squadra. Il Bologna vince con 2 gol di Mbaye e Sansone

Il Bologna trionfa per 2-0 contro una Lazio smarrita
Preroll

Globalsport Modifica articolo

27 Febbraio 2021 - 18.52


ATF

Nalla prima parte del gioco si è assistito ad un iniziale pressing della Lazio sul Bologna con svariate azioni nella metà campo avversaria, ma tutto è cambiato al 17′, quando un rigore assegnato ai biancocelseti e calciato da Immobile viene parato da Skorupski.
La Lazio entra in crisi e barcolla mentre Mbaye infila un gol al 19′ spiazzando Reina
Fino al 45′ i padroni di casa hanno più di qualche occasione in molte delle quali si avvicinano al gol nella più generale confusione e incredulità dei biancocelesti.
Il primo tempo finisce 1-0 per il Bologna.
Nella seconda parte della partita si ripete il copione della prima, con il Bologna in pressing e la Lazio che, seppur con azioni più o meno avvincenti, non riesce a sfondare la porta capitanata da Skorupski.
Al 64′ arriva il raddoppio per i padroni di casa a cura di Sansone con uno splendido gol in girata di destro al volo.
Per la Lazio la partita è in salita e ormai respinge soltanto le azioni del Bologna sempre più pericoloso.
Nonostante i 4′ di recupero concessi dall’arbitro, la Lazio rimane a secco di gol mentre il rossoblù festeggiando una grande vittoria.

Negli anticipi della 24° giornata di campionato scendono in campo alla stadio Renato Dall’ara il Bologna, padrone di casa di questa partita, e la Lazio.
Quest’ultima torna a giocare in Serie A dopo la batosta subita in Champions dal Bayern e dalla quale si vuole riprendere cercando di guadagnare qualche punto in classifica dov’è sesta ex equo con l’Atalanta.
Il Bologna invece è stabilmente all’ 11° posizione nonostante abbia vinto soltanto una delle ultime 5 partite.

Primo tempo
Il tocco di inizio è per la Lazio che non perde tempo e pressa gli avversari cercando di intimorirli, già al 1° un calcio d’angolo a favore dei biancocelesti crea la prima azione della partita.
Anche il Bologna inizia a reagire all’avanzata degli avversari, ma nel condurre a termine un’occasione al 16′ Dominguez è pesante su Correa che cade in area; il Var conferma e viene concesso il rigore alla Lazio.
Immobile è in posizione e tira in porta, ma Skorupski blocca la palla e il risultato rimane sullo 0-0.
La Lazio ancora incredula deve subire un altro colpo al 19′, approfittando dello smarrimento generale Mbaye infila il tap in su diagonale a volo secco di Orsolini e fa gol.

Al 30′ un’altra occasione per il Bologna che approfitta di un errore di Patric, parte Barrow, raddoppiato scarica su Soriano che indugia e viene fermato in angolo nei pressi di Reina.
Ora sono i padroni di casa a far paura e la Lazio si riprende solo a metà.
Il primo tempo di Bologna-Lazio finisce 1-0.

Native

Articoli correlati