Napoli, Osimhen sta bene: la notte tranquilla in ospedale dopo il trauma cranico di ieri sera | Globalsport
Top

Napoli, Osimhen sta bene: la notte tranquilla in ospedale dopo il trauma cranico di ieri sera

L'attaccante nigeriano era caduto e rimasto incosciente dopo una caduta in Atalanta-Napoli: non ricorda niente dell'incidente e dovrà rimanere a riposo per qualche giorno

Napoli, Osimhen sta bene: la notte tranquilla in ospedale dopo il trauma cranico di ieri sera
Preroll

Globalsport Modifica articolo

22 Febbraio 2021 - 12.05


ATF

Sta bene e non ricorda niente dell’incidente Victor Osimhen.

Ha trascorso una notte tranquilla, ricoverato da ieri sera all’ospedale Papa Giovanni XXIII°di Bergamo.

Il centravanti del Napoli è tuttora in osservazione e tra qualche ora, dopo gli ulteriori accertamenti programmati, verrà dimesso e potrà fare ritorno a Napoli. La tac a cui è stato sottoposto subito dopo l’arrivo in ospedale ha evidenziato un trauma cranico, motivo per cui è stato necessario trattenerlo.

Osimhen aveva spaventato tutti ieri sera durante la sfida contro l’Atalanta, quando dopo un contrasto aveva sbattuto la testa a terra perdendo conoscenza per qualche minuto.

Per fortuna, Osimhen è ritornato cosciente già prima di raggiungere l’ospedale in ambulanza. Il riposo della notte, poi, l’ha aiutato a riprendersi per bene.

Passata la grande paura, adesso, Osimhen dovrà osservare un periodo di riposo così com’è previsto dal protocollo sanitario in casi del genere. Il nazionale nigeriano salterà sicuramente la gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, in programma giovedì sera al San Paolo, contro il Granada.

Il trauma cranico riportato e il conseguente ricovero in ospedale, comporterà un recupero graduale. La sua presenza è in dubbio anche per la gara di campionato, contro il Benevento di domenica, nonostante le sue condizioni non destino preoccupazioni.

Non ha ricordi, Osimhen, dell’incidente. Stamattina, ha chiesto lumi al dottor Canonico, che gli ha raccontato della caduta e delle conseguenze per il trauma subito, dopo aver battuto la testa sul prato dello stadio bergamasco.

 

 

Native

Articoli correlati