Cagliari, ufficiale l’esonero di Di Francesco. Al suo posto arriva Semplici | Globalsport
Top

Cagliari, ufficiale l’esonero di Di Francesco. Al suo posto arriva Semplici

Eusebio Di Francesco paga i risultati negativi e il terzultimo posto in classifica. Leonardo Semplici arriva dopo un lungo casting tra allenatori

Cagliari, ufficiale l’esonero di Di Francesco. Al suo posto arriva Semplici
Preroll

Globalsport Modifica articolo

22 Febbraio 2021 - 14.53


ATF

Pagata la crisi di risultati per una squadra che aveva ben altre ambizioni di classifica a inizio:campionato: sono infatti 9 le sconfitte nelle ultime 10 partite che hanno causato l’allontanamento di Di Francesco dalla panchina del Cagliari, nonostante il rinnovo di qualche settimana fa. 

Manca soltanto l’ufficialità, ma ormai sono stati definiti anche i dettagli: Leonardo Semplici sarà il nuovo allenatore dei sardi.

Il divorzio era praticamente inevitabile dopo la sconfitta interna di venerdì notte con il Torino. 

Semplici, con il quale sono stati risolti i problemi che riguardavano il suo staff, dovrebbe arrivare già da domani per la firma del contratto e il primo contatto con la squadra in vista della trasferta di Crotone, altra tappa decisiva in vista di una possibile rincorsa della salvezza. 

Fatale per Di Francesco la lunga striscia negativa di risultati degli ultimi due mesi, con un solo punto in dieci partite e un gol nelle ultime sei gare. 

La ‘rivoluzione’ nel Cagliari non si ferma qui: è in arrivo anche il direttore sportivo Stefano Capozucca, ma l’attuale direttore sportivo Pierluigi Carta rimarrà comunque nel club.

Native

Articoli correlati