Il Genoa pareggia al fotofinish con il Verona per 2-2

Il Verona più prestante del Genoa, che nel primo tempo era totalmente assente. Lasagna si fa scappare 2 occasioni senza segnare. Ultimo gol ad 1' dalla fine della partita

Il Genoa pareggia al fotofinish con il Verona per 2-2
Preroll AMP

Globalsport Modifica articolo

20 Febbraio 2021 - 20.25


ATF AMP

Allo stadio Marassi del capoluogo ligure scendono in campo, nella 23° giornata di campionato, il Geona in veste di padrona di casa e il Verona in veste di ospite.
Le due squadre sono molto vicine in classifica e la vittoria dell’una o dell’altra rapresenterebbe un passo in avanti per avvicinarsi sempre di più.
Ballardini sceglie di schierare il (3-5-2), in attacco troviamo Destro e Pjaca mentre Zappacosta e Cyborra esterni con Strootman, Badelj e Zajc in mezzo al campo.
Juric risponde col (3-4-2-1) con Lasagna punta unica e Zaccagni e Barak a supporto, in centrocampo Ilic e Tameze con Faraoni e Lazovic esterni.

Top Right AMP

Primo tempo
Nei primi 45′ di gioco il Verona ha prevalso sul Genoa con una serie di azioni ben impostate che gli hanno fruttato un gol al 17′ a cura Ilic su servizio di Barak.

Al 19′ c’è una grande occasione di raddoppio per l’Hellas con Lasagna il quale ritrovandosi da solo di fronte a Perin calcia sul fondo col piattone sinistro, ma la palla esce di poco e il secondo gol sfuma davanti agli occhi increduli di Lasagna.
Il Genoa, sin ora rimasto silente, si fa sentire al 23′ con un traversone dalla destra di Zappacosta, la palla sfila e Czyborra col sinistro calcia sul fondo senza trovare la porta.
La partita continua sempre favorevole per il Verona che continua a penetrare la metà campo avversaria più e più volte e con il Genoa che, se non grazie a qualche azione controllata di Zappacosta, rimane defilata.

Dynamic 1 AMP

Secondo tempo 
La seconda parte della partita è stata più dinamica della prima con la realizzazione da parte delle squadre di 3 gol in totale.
Il Genoa all’inizio titubante e poco ficcante, riesce fin da subito a recuperare il gap con il gol del pareggio al 48′, grazie a un grave errore di Cetin che sbaglia il retropassaggio, Shomurodov si ritrova solo davanti al portiere ed insacca col piatto destro.
Il Verona però non si fa trovare impreparato e al 61′ Faraoni, da un cross dalla sinistra di Cetin con Perin che smanaccia corto, controlla e col destro e mette in rete.
Le squadre si fanno alternatamente più pericolose e la tensione sale con azioni sempre più pressanti da una parte e dell’altra.
Quando tutto sembrava finito e il Verona si preparava a festeggiare il 2-1, al 90’+4′ Badelj segna il gol del pareggio dopo un angolo di Rovella con un destro preciso.

Termina in parità 2-2 la partita tra Genoa-Verona.

FloorAD AMP
Exit mobile version