Ottavi di finale: il Liverpool espugna la Red Bull Arena 0-2. Il Psg annulla il Barca e vince 1-4

Un Kylian Mbappè devastante trascina il suo Psg verso una vittoria clamorosa mentre il Liverpool porta a casa una vittoria netta contro il Lipsia, fuori casa

Kylian Mbappé Lottin è un calciatore francese attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale francese

Kylian Mbappé Lottin è un calciatore francese attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale francese

Globalsport 16 febbraio 2021

Terminano con la vittoria del Liverpool e del Psg i primi due ottavi di finale di Champions league.
Il Liverpool spreca molto nel primo tempo ma la chiude nel secondo grazie alle reti di Momo Salah e Sadio Manè.
Il Barca invece la perde portandosi prima in vantaggio con il rigore battuto alla perfezione da Messi e poi facendosi rimontare dai francesi: tripletta di Mbappe, in una serata magica e in chiaro stato di grazi per il talento classe '98, e rete di Moise Kean a suggellare il risultato.
Per il Liverppol la qualificazione sembra vicina mentre si complica decisamente per gli spagnoli.


Ancora Mbappe: giocata straordinaria del gioiellino francese che riceve palla, dopo un contropiede perfetto, e la piazza sotto l'angolino.
Paredes crossa meravigliosamente in area e Kean prende il tempo a tutti sbcando alle spalle e infilandola di testa in rete. Barcellona 1, Psg 3.
Ancora Mbappè: fucilata verso la porta difesa da Ter Stegen e dritto sul tabellino dei marcatori. Si complica lo scenario per la squadra di casa. Barcellona 1, Psg 2.
Moise Kean impegna Ter Stegen in una parata sensazionale: l'estremo difensore tedesco compie un salvataggio che vale un gol.
Le compagini rientrano in campo per giocare i restanti 45' di gara.

Secondo Tempo

Finisce 1-1 la prima frazione di gara tra Barcellona e Psg.
Occasione Psg: dagli sviluppi di un corner Icardi prova ad impattare di testa. La palla esce di un non nulla.
La difesa del Psg respinge il pallone su Antoine Griezmann che è piazzato al limite dell'area e prova immediatamente la conclusione ma la palla esce appena fuori sulla destra.
Mbappè porta il risultato nuovamente in parità ristabilendo l'equilibrio: azione corale dei francesi che, dopo vari scambi di prima giungono in area di rigore. Il giovane attaccante lascia sul posto un difensore avversario e a colpo sicuro la mette dentro. Barcellone 1, Psg 1.
Barca in vantaggio: Layvin Kurzawa atterra un avversario in area e l'arbitro fischia il rigore. Messi si presenta dal dischetto e non fallisce battendo Navas. Barcellona 1, Psg 0.
Occasione sciupata da Icardi: l'attaccante argentino entra in area e calcia in porta troppo flebilmente ed il difensore del Barcellona la spazza in rimessa laterale.
Prima occasione del Barca: Griezmann prova a calciare in porta ma Keylor Navas gli vieta la rete. Questa la prima occasione della gara.
L'arbitro fischia l'inizio della gara: la partita può iniziare

Primo Tempo

Diretta Barcellona-Psg



Ennesimo errore difensivo che consegna palla a Sadio Manè che da due passi non può fallire. Lipsia 0, Liverpool 2.
Ospiti in vantaggio: dopo un disimpegno sbagliato la palla arriva sui piedi di Mohamed Salah e nell'uno contro uno col portiere ha la meglio segnando con impeccabile freddezza. Lipsia 0, Liverpool 1.
Il Lipsia per la prima volta pericoloso: Christopher Nkunku riceve un passaggio preciso in area e va subito al tiro, ma Alisson mostra tutto il suo talento e con una bella parata sventa il pericolo.
Le compagini rientrano in campo per giocare i restanti 45' di gara.

Secondo Tempo

Termina a reti inviolate il primo tempo fra Lipsia e Liverpool.
Andrew Robertson lascia partire una mina da fuori area che esce di poco sopra la traversa. 
Si salva il Lipsia: Sadio Manè prova il colpo di testa e palla esce di poco fuori al lato della porta.
Mohamed Salah accoglie un bel passaggio in area, a tagliare la difesa, e va subito alla conclusione. Tuttavia Peter Gulacsi toglie la palla dall'incrocio dei pali.
L'arbitro fischia l'inizio della gara: la partita può iniziare

Primo Tempo

Diretta Lipsia-Liverpool