ATF AMP
Si è concluso questa sera il 22esimo turno di serie A, con la sfida tra Verona e Parma terminata sul risultato di 2-1. Al vantaggio dei ducali con Kucka su rigore (8’), risponde l’autorete di Grassi al 13′, su tiro di Dimarco, tra i migliori dei suoi.
Nella ripresa il colpo di testa di Barak al 62’ fissa il risultato finale e consegna la vittoria al Verona: i gialloblù salgono a 33 punti in classifica, i ducali restano penultimi a 13.
Il Verona, senza gli squalificati Faraoni e Zaccagni, per riprendere una marcia positiva, interrotta solo dalle recenti sconfitte contro Roma ed Udinese.
Il Parma, in crisi di goal e con il peggior attacco del campionato, per raggranellare punti vitali per uscire dalle sabbie mobili del fondo classifica.
Partono subito forte i ducali: è l’8’ quando Silvestri, in ritardo, atterra in area Karamoh e costringe il direttore di gara, dopo consulto al Var, ad assegnare il penalty, che Kucka trasforma con precisione. Passano pochi minuti e al 13’ il Verona pareggia: cross dalla destra di Lazovic, spizzata di testa dal centro dell’area di Lasagna e Dimarco, arrivando in corsa dalla parte opposta del campo, fulmina Sepe, complice una deviazione di Grassi.
Al 62’ il Verona mette la freccia: cross da calcio d’angolo di Dimarco e Barak di testa sale in cielo e porta in vantaggio i suoi: è il millesimo goal nella storia del Verona in serie A.
Le emozioni però latitano e domina solo la fisicità, fino al fischio finale di Massimi, che certifica il successo dei padroni di casa e la crisi sempre più profonda del Parma.