Pareggio tra Udinese e Atalanta: la Dea sembra aver smarrito il suo momento magico

Dopo un inizio anno davvero scoppiettante, i nerazzurri non riescono a ritrovare la vittoria e sono bloccati sull'1-1 dall'Udinese

Pareggio tra Udinese e Atalanta: la Dea sembra aver smarrito il suo momento magico
Preroll AMP

Globalsport Modifica articolo

20 Gennaio 2021 - 20.57


ATF AMP
Ancora un mezzo passo falso per l’Atalanta di Gasperini che, nel recupero della decima giornata, con il secondo pareggio in campionato frena bruscamente la sua rincorsa verso il terzo posto in classifica.
La Dea sembra aver smarrito il bel gioco espresso finora e la produttività offensiva che l’ha contraddistinta agli albori del 2021, mentre l’Udinese, dopo quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, ha riacquistato fiducia.
Nel primo tempo l’Udinese parte subito in quarta e, dopo poco più di venti secondi, passa in vantaggio: Lasagna, defilato sulla destra, evita la pressione di Romero e riesce a servire Pereyra che conclude per l’1-0.
L’Atalanta non riesce ad esprimersi al meglio, specie a causa del muro delle due linee compatte organizzate dall’allenatore avversario Gotti: Miranchuk, sulla sinistra, fa molta fatica, così come anche Malinovskyi e Muriel che non riescono ad oltrepassare il muro bianconero.
La Dea rischia nuovamente perché Gollini blocca un pallone in area, ma poi ne perde il controllo e per recuperarlo interviene malamente su Pereyra: potrebbero esserci gli estremi per consultare il Var e verificare se si tratta o meno di calcio di rigore, ma l’arbitro non lo ritiene opportuno.
Poco dopo l’Atalanta trova finalmente il goal del pareggio: Muriel riceve palla spalle alla porta, riesce a girarsi, per la prima volta in 45’ supera Bonifazi e, grazie ad un fortuito rimpallo, si trova davanti alla porta gelando il portiere Musso. E’ 1-1.
Nel secondo tempo l’Atalanta dimostra ancora una volta di non riuscire ad elaborare la sua trama di gioco e di non saper creare nitide occasioni.
L’unica vera occasione capita al 9’ a Miranchuk, che però mira alto con il sinistro.
Nonostante Gasperini butti nella mischia anche Gosens, Ilicic e Zapata tentando il tutto per tutto, non ottiene però l’effetto sperato e, con l’Udinese sempre brava a difendersi, la partita si avvia piano piano verso il definitivo 1-1.
Mentre l’Udinese è attesa dall’Inter nella prossima sfida di campionato, anche Gasperini non avrà vita facile dato che sabato l’Atalanta affronterà la capolista Milan.
FloorAD AMP
Exit mobile version