Lo Spezia sbeffeggia la Roma per 4 a 2 e passa ai quarti | Globalsport
Top

Lo Spezia sbeffeggia la Roma per 4 a 2 e passa ai quarti

I tempi supplementari sbloccano la partita a favore dello Spezia che approfitta della debolezza della Roma che viene travolta. Delirio al 92', Mancini e Pau Lopez espulsi in contemporanea

Lo Spezia sbeffeggia la Roma per 4 a 2 e passa ai quarti
Preroll

Globalsport Modifica articolo

20 Gennaio 2021 - 00.07


ATF

Nel girone degli ottavi di finale di Coppia Italia troviamo in campo questa sera la Roma e lo Spezia.
Le due squadre si sono sfidate esattamente  5 anni fa in sede di Coppa Italia proprio allo stadio Olimpico di Roma.

Primo Tempo
I primi 45′ minuti di gioco si sono giocati a colpi di rigori tra le due squadre, un rigore per ciascuna.
Al 4′ Crisante atterra Maggiore in area e viene concesso il rigore allo Spezia che segna con il tiro di Galabinov, lo Spezia va in vantaggio.
Con un buon pressing però lo Spezia riesce a raddoppiare al 14′ con un gran sinistro da 20 metri di Saponara che infila la palla nella porta avversaria.
La Roma arranca, ma prima dello scadere del tempo un rigore concesso ai giallorossi per una spinta a terra di Ismajli su Pellegrini al 42′ e tirato da quest’ultimo, porta la Roma a quota 1 gol contro 2 della squadra avversaria.

Secondo Tempo
Un secondo tempo equilibrato tra le due squadre, un vero e proprio tira e molla che ha portato prima lo Spezia e poi la Roma a compiere tiri e cross per bucare le porte avversarie.
Alla fine l’equilibrio è stato spezzato dal gol di Mkhitaryan al 72′, che triangola al limite con Mayoral e poi con un morbido pallonetto di sinistro in diagonale scavala Krapikas in uscita, portando la Roma al risultato del pareggio e proponendo uno stallo fino al termine della partita.
Il 2° tempo di Roma-Spezia si conclude  2-2, si va ai tempi supplementari in attesa di uno sblocco.

Tempi supplementari
Colpo di scena della Roma che in un solo minuto vede espellere 2 giocatori facendo scendere a quota 9 il numero di giocatori giallorossi presenti in partita.
Mancini viene espulso per somma di ammonizioni dopo un secondo fallo da dietro ai danni di Acampora, mentre l’altro cartellino rosso è stato assegnato a Pau Lopez per un fallo al limite ai danni di Ricci.
Lo Spezia approfitta dell’evidente debolezza della Roma e attacca quel che resta dei giallorossi.
Al 106′ Verde mette a segno il 3° gol della partita, mentre al 118′ arriva il quarto gol di vantaggio con un pallonetto di Saponara che scavalca Fuzato ed entra in porta.
Lo Spezia tesaurizza il risultato di 4 a 2 contro la Roma e passa ai quarti di finale.

Native

Articoli correlati