Il Napoli umilia la Fiorentina e vince per 6 a 0 | Globalsport
Top

Il Napoli umilia la Fiorentina e vince per 6 a 0

Partita tutta appannaggio degli azzurri che vanno all'assalto della Viola, la Fiorentina ha provato a reagire ma nulla ha potuto e si è lasciata trascinare dalla furia del Napoli

Il Napoli umilia la Fiorentina e vince per 6 a 0
Preroll

Globalsport Modifica articolo

17 Gennaio 2021 - 14.36


ATF

La 18° giornata di Serie A si apre allo stadio Maradona di Napoli dove i padroni di casa sfidano la viola.
Tutto il pre partita è stato contraddistinto da preoccupazione per gli azzuri, i quali stavano attendendo gli esiti dei tamponi molecolari fatto ai giocatori, poi risultati tutti negativi, a causa della positività di Fabian Ruiz; si era temuto anche uno slittamento dell’incontro nel pomeriggio se non fossero arrivati in tempo gli esiti.
Così non è stato e alle 12:30 la partita Napoli-Fiorentina può iniziare.

Primo Tempo
I primi 45′ minuti di gioco hanno visto il Napoli stendere letteralmente i Viola con un poker di gol dal quale la Fiorentina non ha saputo riprendersi.
Il primo gol del Napoli è arrivato al 5′ firmato da Insigne che ha tirato miratamente all’angolino della porta avversaria.
Nel frattempo la Fiorentina ha avuto più occasioni tra il 20′ e il 30′ con azioni di Rybery e Biraghi ma che sono state intercettate da Ospina che le ha bloccate.
Ma la storia della partita sta per essere scritta poco dopo, quando al 36′ Demme tira nell’angolino e segna e al 38′ il Napoli fa tris con Lonzano.
Il colpo di grazia sferrato dal Napoli arriva al 45′ con l’ultimo gol del primo tempo a cura di Zielinski che supera Castrovilli e tira di precisione nell’angolino basso dove Dragowski non arriva.
al 45’+3′ termina la partita e la Fiorentina che ha giocato e combattuto va a riposarsi con l’amaro in bocca.

Secondo Tempo
Il secondo tempo inizia per le due squadre in campo con uno spirito diverso, il Napoli porta in dote una ricca eredità del 1° tempo da custodire ed eventualmente far prosperare, mentre la Fiorentina porta sul gruppone una sfida difficilissima se non impossibile, raggiungere quota 4 gol.
Al 56′ arriva un’occasione per la Fiorentina con Koulibaly sulla linea che evita il gol su tocco di Vlahovic che aveva anticipato Ospina in uscita.
Al 70′ un fallo di Castrovillari su  Bakayoko regala un rigore al Napoli tirato da Insigne che compie una doppietta e porta il pallottoliere a 5 gol.

La Fiorentina è sbigottita e lascia il passo, prova a tirare incora ma invano, ma arriva il sesto gol del Napoli all’ 89′ segnato da Politano che come i suoi colleghi, sceglie l’angolino della porta avversaria per tirare la palla.
Concesso qualche minuto di recupero, la partita Napoli-Fiorentina termina 6 a 0.

Native

Articoli correlati