Milan-Torino 2-0, i rossoneri non sbagliano e consolidano il primo posto | Globalsport
Top

Milan-Torino 2-0, i rossoneri non sbagliano e consolidano il primo posto

Nel posticipo di Serie A allo stadio San Siro il Milan vince per due reti a zero contro il Torino di Giampaolo e dimostra ancora una volta il grande stato di forma

Milan-Torino 2-0, i rossoneri non sbagliano e consolidano il primo posto
Preroll

Globalsport Modifica articolo

9 Gennaio 2021 - 23.45


ATF

Nella sfida delle 20:45 allo Stadio San Siro il Milan ospita il Torino, chiamato ad una prestazione di livello per cercare di risollevarsi dai bassi fondi della classifica.
I rossoneri partono subito con il piede giusto, creando numerose occasioni da gol prima con Tonali che trova la risposta pronta di Sirigu, poi con Theo Hernandez che ci prova dalla distanza ma non inquadra lo specchio della porta.
Al 27° minuto arriva il vantaggio dei padroni di casa con Leao che, servito splenditamente da Brahim Diaz, davanti a Sirigu non può sbagliare e fa 1-0.
Il Torino cerca subito la reazione ma un tiro di Rodriguez di sinistro termina fuori.
Passano pochi minuti e arriva il gol del raddoppio rossonero; Belotti stende Brahim Diaz in area ma l’arbitro prima sceglie di far proseguire, poi con l’ausilio del VAR indica il dischetto e Kessie trasforma spiazzando Sirigu.
Al 42° minuto da una punizione al limite dell’area in favore degli ospiti, Rodriguez calcia forte e preciso sotto all’incrocio dei pali; solo la traversa nega il gol al giocatore svizzero che si rammarica per la sfortuna in seguito alla pregevole conclusione dalla distanza.
Prima del termine della prima frazione di gioco, il Milan prova a chiudere la partita con Kessie ma il giocatore rossonero davanti a Sirigu si lascia ipnotizzare e calcia addosso all’estremo difensore granata.
Il secondo tempo inizia con un episodio molto dubbio, poichè Verdi cade in area in seguito ad un contrasto con Tonali. I due vanno insieme a terra ed il direttore di gara assegna inizialmente il calcio di rigore in favore del Torino; dopo un consulto al VAR decide di annullare per fallo di Verdi e assegna il calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
Pioli è costretto dopo il fallo alla sostituzione in quanto Tonali è costretto ad uscire in barella dopo l’episodio in area di rigore.
Seconda metà del secondo tempo che non regala ghiotte occasioni da gol se non quella di Ibrahimovic che, entrato a circa dieci minuti dalla fine, davanti a Sirigu prova a calciare ma si vede ribattere la conclusione da un difensore avversario.
Termina quindi 2-0 per gli uomini di Pioli che consolidano il primato in classifica, aspettando l’attesissima sfida di domani tra Roma e Inter allo Stadio Olimpico di Roma.

Native

Articoli correlati