La Juventus sbanca San Siro: Milan battuto 3-1 nel big match | Globalsport
Top

La Juventus sbanca San Siro: Milan battuto 3-1 nel big match

A San Siro si riaccende la lotta scudetto: decisivo Chiesa con una doppietta e McKennie. Momentaneo pareggio di Calabria. Juventus a -7

La Juventus sbanca San Siro: Milan battuto 3-1 nel big match
Preroll

Globalsport Modifica articolo

6 Gennaio 2021 - 19.52


ATF

Finisce 3-1 lo scontro diretto tra Milan e Juventus.
A San Siro i bianconeri ritornano in corsa per la corsa scudetto portandosi a -7 dal Milan e -6 dall’Inter.
Primo tempo che si era concluso 1-1 grazie alle reti di Chiesa e Calabria.
Nella ripresa ancora l’ex viola in grande spolvero porta in vantaggio la Juventus e McKennie al 76′ fissa il risultato sul 3-1.
Corsa ancora molto aperta.
Nel Milan le molte assenze hanno pesato: la squadra non perdeva da 27 turni in Serie A e nel prossimo turno affronterà il Torino.
La Juventus ospiterà invece il Sassuolo.

Al 76′ tris della Juventus con McKennie: grande azione di Kulusevski che entra in area di rigore e serve all’indietro l’Americano: per il centrocampista è un gioco da ragazzi insaccare il 3-1.

Al 61′ un altro gol di Chiesa regala il vantaggio ai bianconeri: Dybala allarga per Chiesa, che rientra verso il centro e con il mancino trafigge Donnarumma, 1-2 e nuovo vantaggio per la Juventus.

Al 41′ Calabria pareggia i conti: palla recuperata da Calhanoglu dopo un contrasto con Rabiot, la ripartenza del Milan trova Leao che serve il terzino (oggi centrocampista) al limite dell’area. Il destro piazzato trova l’incrocio dei pali, 1-1.

Al 18′ Juventus in vantaggio con Chiesa con una magia di Dybala: con un colpo di tacco smarca l’esterno bianconero che incrocia e batte Donnarumma, 0-1.

Partita equilibrata a San Siro nei primi 15′: prima occasione per Chiesa sugli sviluppi di un corner.
Dopo un batti e ribatti in area, la conclusione dell’ex viola di controbalzo si infrange sul palo.

Si gioca alle 20.45 a San Siro il big match tra Milan e Juventus, gara fondamentale in ottica scudetto.

Fuori i positivi al Coronavirus Cuadrado e Alex Sandro nei bianconeri e Rebic e Krunic nei rossoneri.

Formazioni quasi obbligate per Pioli e Pirlo: nella Juventus è fuori anche Morata per infortunio, mentre il Milan è in emergenza a centrocampo per le contemporanee assenze di Tonali e Bennacer, oltre al lungodegente Ibrahimovic sulla via del rientro.

 

Queste le formazioni ufficiali:

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Calabria, Kessié; Hauge, Calhanoglu, Castillejo, Leao. All.Pioli

Juventus (4-4-2): Szczesny, Danilo, Bonucci, De Ligt, Frabotta, Chiesa, Bentancur, Rabiot, Ramsey; Dybala, Ronaldo. All.Pirlo

Native

Articoli correlati