Termina 4-0 il posticipo delle 20.45 tra Parma e Juventus al Tardini.
I bianconeri controllano la partita dall’inizio alla fine tanto che, già al termine dei primi 45 minuti, il risultato è di due reti a zero per i bianconeri.
Ospiti che crescono minuto dopo minuto e tra il 23’ e il 26’ conquistano un doppio vantaggio grazie ai gol dell’ex Kulusevski e del solito Cristiano Ronaldo.
Eppure, la prima occasione era stata per il Parma, con Kurtic che aveva trovato un attento Buffon.
Il primo gol nasce dalla fascia sinistra: Alex Sandro mette una palla in mezzo che attraversa tutta l’area di rigore, Kulusevski piazza con il mancino e trova il vantaggio.
KULUSEVSKI GOAL #ParmaJuvepic.twitter.com/DViUc4oz8p
— ABCI KING (@T7iiSdy95OwMUTW) December 19, 2020
Il gol del 2-0 è sull’asse Morata-Ronaldo: lo spagnolo pennella dalla trequarti una grande palla per Cr7, il cui stacco è perentorio. Sepe non può che osservare la palla insaccarsi. Ronaldo doing Ronaldo things – that trademark leap and header
Perfect cross too via Morata #ParmaJuve pic.twitter.com/t24tOShUHY
— Sacha Pisani (@Sachk0) December 19, 2020
A inizio ripresa la Juventus va subito sul 3-0: Ramsey recupera palla sulla trequarti e serve Cristiano Ronaldo in area di rigore: il mancino in diagonale è imparabile per Sepe.
Il Parma cerca la reazione e dopo pochi minuti Kucka prova a battere Buffon che però si fa trovare pronto e nega il 3-1 agli emiliani.
Al 64° minuto ci prova Bruno Alves da fuori ma l’estremo difensore bianconero blocca in due tempi.
Ancora padroni di casa in attacco con Gagliolo che, dopo un cross di Hernani, tocca il pallone e sfiora il gol.
A due minuti dal termine arriva il 4-0 ospite con Morata che sfrutta al meglio un cross dalla sinistra di Bernardeschi e batte Sepe chiudendo definitivamente la partita.
Parma Juve 0-4: risultato e tabellino
MARCATORI: 23′ Kulusevski, 26′ e 49′ Cristiano Ronaldo, 86′ Morata (J)
PARMA (4-4-2): Sepe; Iacoponi (60′ Busi), Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Kurtic, Hernani, Kucka (60′ Cyprien), Sohm; Cornelius (60′ Inglese), Gervinho (46′ Karamoh). All. Liverani. A disp. Colombi, Balogh, Brugman, Dezi, Valenti, Ricci, Brunetta, Camara.
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo (75′ Cuadrado), De Ligt, Bonucci (75′ Portanova), Alex Sandro; Kulusevski, McKennie, Bentancur, Ramsey (68′ Bernardeschi); Morata, Ronaldo (83′ Chiesa). All. Pirlo. A disp. Szczesny, Pinsoglio, Dragusin, Frabotta, Rabiot, Da Graca.
ARBITRO: Calvarese della sezione di Teramo