Si apre oggi la 12° giornata di campionato di Serie A al Dacia Arena di Udine.
Il padrone di casa, attualmente in decima posizione, sfida il Crotone, fanalino di coda in classifica che spera quantomeno di rialzare la testa dopo le molteplici sconfitte fin qui collezionate, magari ripetendo lo stesso risultato di 2 a 1 che i calabresi hanno ottenuto nell’ultimo incontro con i friulani avvenuto nell’aprile del 2018.
L’Udinese schiera il tradizionale (3-5-2) così anche il Crotone che mette in campo lo stesso (3-5-2).
Primo Tempo
L’Udinese ha aperto le danze tirando il calcio d’inizio, si è mostrato fin da subito combattivo e aggressivo, portandosi più volte nella metà campo avversaria.
La prima azione saliente è però del Crotone, quando all’ 11′ minuto di gioco, Reca ha crossato il pallone che è stato intercettato da Samy il quale ha dato un colpo di testa, ma il tiro troppo centrale è stato parato da Musso.
Al 22′ un’azione dell’attacante bianconero Pussetto su assist di De Paul ha fatto segnare un gol a favore dell’Udinese, annullato subito dall’arbitro per fuorigioco.
#UdineseCrotone 0-0
22’ – Udinese vicinissima al vantaggio! Pussetto segna ma si alza la bandierina del fuorigioco#ForzaUdinese
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) December 15, 2020
La partita, che fino al 20′ pareva essere in sostanziale equilibrio tra le due squadre, ha incominciato successivamente a veder prevalere i friuliani, con un pressing continuo e costante nei confronti del Crotone ad opera soprattutto di De Paul, che prima ha calciato una punizione, prendendo però la barriera avversaria, e poi con un servizio in favore di Nestorosvki, che ha però tirato debolmente la palla, fermata facilmente da Cordaz.
L’Udinese ha proseguito la sua corsa alla ricerca di un gol che la portasse in vantaggio entro la chiusura dei 45′ minuti di gioco, e ci ha riprovato De Paul con un sinistro dal limite, deviato all’ultimo da Marrone che ha mandato la palla in angolo.
Al 45’+2′ finisce il primo tempo.
Secondo Tempo
Il 2° tempo è iniziato con un destro deciso e potente di Arslan, ma la palla è finita sul fondo.
Un’altra bella occasione costruita dall’Udinese al 57′ da De Paul e Pussetto ha però incontrato la poca prestanza di Nestorosvki che in questa partita si è dimostrato decisamente sottotono e in ritardo sulle azioni servitegli dai suoi compagni.
L’Udinese però ci ha riprovato al 62′ con un’occasione che ha visto protagonisti un cross basso di Zeegellar e un tiro dall’esterno sul secondo palo di Molina, ma anche questa volta una sapiente parata di Cordaz ha fermato le ambizioni dei bianconeri.
La coppia di ferro di questo match, Pussetto-De Paul che ha reso possibile la maggior parte delle azioni dell’Udinese, ha però commesso un passo falso al 67′, quando un’altra loro azione conclusasi con la palla in rete non è stata validata per il fuorigioco; Il vantaggio quasi agguantato è caduto nel vuoto un’altra volta.
Un’altra incredibile occasione di Pussetto e De Paul, con il servizio di Deulofeu viene respinta dal portiere del Crotone.
#UdineseCrotone 0-0
75′ Udinese pericolosissima in contropiede!! Deulofeu non calcia e disimpegna per Pussetto che trova ancora una volta la risposta di Cordaz!!!#ForzaUdinese
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) December 15, 2020
La partita ha continuato a mostrare una prevaricazione da parte dell’Udinese nei confronti del Crotone, il quale però non si è lasciato soggiocare dalla grinta dei bianconeri, ed ha cercato di arginare il più possibile l’avanzata della squadra avversaria, complice anche un portiere, Cordaz, che le ha parate davvero tutte.
Al 90+4′ l’arbitro ha fischiato la fine della partita tra Udinese e Crotone terminata con un pareggio 0-0.
End Match #UdineseCrotone 0-0#WeAreSharks pic.twitter.com/EkLx0tTeRt
— FC Crotone (@FcCrotoneOff) December 15, 2020