Le partite delle 15:00: terminano a reti inviolate le gare di Roma e Parma. Udinese-Atalanta rinviata | Globalsport
Top

Le partite delle 15:00: terminano a reti inviolate le gare di Roma e Parma. Udinese-Atalanta rinviata

Il Sassuolo non capitalizza il vantaggio numerico dopo l’espulsione di Pedro. Tuttavia un gol annullato per parte; il Benevento di Inzaghi guadagna un altro punto prezioso a scapito dei crociati.

Le partite delle 15:00: terminano a reti inviolate le gare di Roma e Parma. Udinese-Atalanta rinviata
Preroll

Globalsport Modifica articolo

6 Dicembre 2020 - 14.23


ATF

Finisce 0-0 tra Roma e Sassuolo all’Olimpico. Partita bella sotto ogni punto di vista. In seguito dell’espulsione di Pedro i giallorossi aumentano i propri ritmi mettendo gli avversari alle corde. Un gol annullato per parte: prima i giallorossi con Dzeko e poi i neroverdi con la perla di Haraslin. Pareggio che consente alla Juventus di andarsi a posizionare, in classifica, al di sopra delle due squadre.

Anche all’Ennio Tardini finisce 0-0 tra Parma e Benevento con Inzaghi che riesce così a guadagnare un punto prezioso in classifica. Partita con ritmi lenti e pochi tiri in porta. Parma e Benevento, relativamente, al 13° e al 16° posto.

Roma-Sassuolo

Un botta e risposta continuo quello tra le due compagini: capovolgimento di fronte, la Roma si avvia verso la porta avversaria con Dzeko che calcia forte ma trova Pegolo che la para magistralmente.
Un gol annullato per parte: Haraslin aveva portato il Sassuolo in vantaggio con un capolavoro assoluto, annullato però dal Var per posizione irregolare.

Dzeko gestisce il contropiede portando palla, rientrando sul sinistro calciando in porta. Conclusione di poco fuori.

La Roma va vicinissima al gol: Spinazzola, il miglior giocatore giallorosso, serve Dzeko che conclude in porta ma trova Pegolo che gli vieta il gol con una grandissima parata. Occasione clamorosa da parte della squadra di casa.

Cronaca secondo tempo

In inferiorità numerica va in vantaggio la Roma con Mkhitaryan che però viene annulato per via di un fallo commesso precedentemente da Edin Dzeko.

Lo stesso Pedro prova a fermare una ripartenza avversaria e viene espulso per somma d’ammonizioni. Roma in 10.

Spinazzola eccede in altruismo e dopo aver saltato l’uomo serve Pedro che tira ma non centra la porta.

La prima occazione della gara è della squadra ospite: da limite dell’area di rigore Locatelli lascia partire un tiro rasoterra che finisce, però, fuori alla sinistra di Mirante.

Conaca primo tempo

Le formazioni ufficiali


Roma (3-4-2-1):
 Mirante; Ibanez, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Lo. Pellegrini, Villar, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca.

Sassuolo (4-2-3-1): Pegolo; Ayhan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Obiang, Locatelli; Berardi, Lopez, Boga; Djuricic. All. De Zerbi.

Udinese-Atalanta

Udinese-Atalanta non parte alle 15:00 causa mal tempo. Dopo il sopralluogo sul campo della Dacia Arena, da parte del giudice di gara, la partita è stata rinviata a data da destinarsi.

Cronaca

Le formazioni ufficiali

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Walace, Pereyra, Zeegelaar; Pussetto, Deulofeu. All.Cioffi.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Ruggeri; Pessina; Muriel, Zapata. All. Gasperini.

Parma-Benevento

Il Parma crea un’altra occasione da gol: Gervinho entra in area e serve Cornelius che però non trova lo specchio della porta.

Benevento pericoloso con Improta che conclude verso la porta ma Sepe smanaccia in angolo.

Cronaca secondo tempo

Ancora Parma con Kurtic che riceve palla e dai 20 metri lascia partire un tiro molto forte che però viene deviato in angolo da un difensore avversario.

La prima occasione della gara è della squadra di casa: dagli sviluppi di un’azione dall sinistra parte un cross in area sul quale si avventa Cornelius che di sponda la direziona verso Gervinho che prova la conclusione ma sbaglia completamente.

Cronaca primo tempo

Le formazioni ufficiali

Parma (4-3-2-1): Sepe; Busi, Bruno Alves, Osorio, Iacoponi; Hernani, Scozzarella, Kurtic; Karamoh, Gervinho; Cornelius. All.: Liverani.

Benevento (4-4-2): Montipò; Letizia, Tuia, Glik, Barba; Insigne, Ionita, Hetemaj, Improta; Caprari, Lapadula. All.: F. Inzaghi.

Native

Articoli correlati