Inter-Bologna 3-1, i nerazzurri vincono e convincono a San Siro | Globalsport
Top

Inter-Bologna 3-1, i nerazzurri vincono e convincono a San Siro

L'Inter vince e convince con un prezioso 3-1 nel posticipo del sabato sera al San Siro contro il Bologna grazie soprattutto ad una doppietta di Hakimi che segna un goal per tempo

Inter-Bologna 3-1, i nerazzurri vincono e convincono a San Siro
Preroll

Globalsport Modifica articolo

6 Dicembre 2020 - 00.07


ATF

Nella sfida del San Siro, l’Inter vede di fronte a se il Bologna di Sinisa Mihajlovic, squadra mai facile da affrontare e con vari giocatori importanti in rosa.
Parte subito forte l’Inter che va più volte vicina al gol nei primi dieci minuti di gioco, prima con De Vrij e poi con Gagliardini.
Al 16° minuto, passa in vantaggio la squadra di casa con Lukaku che, dopo un cross di Perisic, sfrutta un rimpallo e batte Skorupski con un sinistro sotto la traversa.
Primo tempo molto intenso, con il Bologna che si fa vedere pochissime volte dalle parti di Handanovic, se non con con Barrow che prova a pareggiare i conti con un tiro dalla lunga distanza, che però non impegna particolarmente l’estremo difensore neroazzurro.
Occasione da gol molto importante al 33° minuto sui piedi di Lukaku, che si divora il gol del raddoppio e davanti a Skorupski si fa parare il tiro.
Sul finale di tempo, è l’Inter a segnare e portarsi quindi sul 2-0 grazie ad un lancio millimetrico di Brozovic che pesca Hakimi, il quale batte Skorupski e fa 2-0, permettendo ai suoi di andare al riposo con meno responsabilità sulle spalle e con un doppio vantaggio abbastanza rassicurante.
Nel secondo tempo, parte subito forte ancora l’Inter con più di un’occasione da gol che nega il 3-0 alla squadra di Antonio Conte.
Al 66° minuto arriva, però, il gol a sorpresa del Bologna con Vignato che, dopo un’azione con vari giocatori ospiti coinvolti, a due passi da Handanovic, non può sbagliare e riapre la partita.
Pochi minuti dopo arriva il terzo gol dell’Inter, grazie ancora ad Hakimi che sfonda centralmente, dopo aver preso palla dalla destra e batte Skorupski con un sinistro angolato.
Prima della fine della gara, anche Lautaro martinez vicino al gol con una conclusione troppo ampia.
Poi sul finale di gara, i padroni di casa gestiscono e controllano la gara attendendo il fischio finale e portando a casa tre punti che valgono molto, sia dal punto di vista di punti in campionato, ma anche e soprattutto per dar grinta e morale alla squadra.

Native

Articoli correlati