Juventus-Dinamo Kiev 3-0: tripudio bianconero all'Allianz Stadium

La Juventus di Pirlo annichilisce la Dinamo Kiev sotto ogni aspetto e porta a casa una vittoria preziosissima. Ronaldo trova il gol numero 750 in carriera

Juventus-Dinamo Kiev 3-0: tripudio bianconero all'Allianz Stadium
Preroll AMP

Globalsport Modifica articolo

2 Dicembre 2020 - 20.25


ATF AMP

Finisce 3-0, all’Allianz Stadium, tra Juventus e Dinamo Kiev. Una Juve molto più consapevole quella di questa stasera, capace di annullare l’avversario e colpire in modo cinico senza sciupare occasioni da gol.
Al 21’ arriva il vantaggio bianconero con la rete di Federico Chiesa, che di testa concretizza il suo primo gol in Champions League.
L’esterno ex Fiorentina, in evidente stato di grazia, propizia prima il secondo gol, mettendo un cross in area teso per Morata ma che diventa successivamente buono per Ronaldo che la appoggia in rete; e poi per il terzo, servendo Morata in area il quale non sbaglia a tu per tu con il portiere avversario.
Gli uomini di Lucescu hanno ancora un’occasione per accedere all’Europa League vincendo la prossima gara contro il Ferencvàros.
La Juve, invece, per cercare di passare il turno da primi in classifica, dovrà vincere la prossima gara contro il Barcellona capolista.
Gara che ha inoltre visto Ronaldo battere l’ennesimo record: con il gol di questa sera il fuoriclasse portoghese ha raggiunto quota 750 in carriera.

Top Right AMP


Da una splendida ripartenza della Juve si concretizza la terza rete bianconera: Mckennie porta palla sulla fascia; Chiesa si sovrappone e prende in qualche modo la palla, entra in area e serve Morata smarcato che controlla la palla, la sposta sul destro, e segna il 3-0. Sesto gol per il bomber spagnolo. Juventus 3, Dinamo Kiev 0.

Doppio vantaggio Juve: Chiesa prende palla, salta l’avversario e si allarga sulla fascia destra dalla quale lascia partire un cross tagliato sul primo palo su cui si precipita a vuoto Morata e successivamente Ronaldo, da zero metri, la battenza dentro. Gol numero 750 in carriera per il mattatore portoghese. Juventus 2, Dinamo Kiev 0.

Dynamic 1 AMP

Tsygankov lascia partire un tiro cross insidioso ma all’ultimo momento Szczesny smanaccia e scongiura la clamorosa rete.
La partita riparte, questa volta, con i bianconeri alla battuta.

Secondo Tempo

Finisce con il vantaggio bianconero il primo tempo tra Juventus e Dinamo Kiev. Decide la rete di Federico Chiesa al 21′.

Svarione difensivo di De Light e la Dinamo calcia in porta, con Viktor Tsygankov. Tuttavia Szczesny nega il pareggio con una grande parata. Intervento davvero provvidenziale quello dell’estremo difensore polacco. 

Dynamic 1 AMP

Alex Sandro controlla la palla servita da Demiral e lascia partire un bel cross al quale si avventa Ronaldo che impatta ma colpisce la traversa.

Ancora Juventus: Morata si muove su filo del fuorigioco attaccando lo spazione, si allarga e la cede ad Alex Sandro che lascia partire una pnnellata sul primo palo dove trova Federico Chiesa che impatta e la mette dentro. La Vecchia signora è in vantaggio. Juventus 1, Dinamo Kiev 0.

Prima occasione del match: Chiesa riceve palla carica la conclusione e lascia partire un tiro, che viene deviato dal difensore avversario, che finisce di poco fuori dallo specchio della porta.

Dynamic 1 AMP

La Dinamo Kiev tocca la prima palla della gara. La partita può iniziare.

Primo Tempo

Alle ore 21:00 faranno il loro ingresso in campo i giocatori di Juventus e Dinamo Kiev nel match valido per la quinta giornata del Gruppo G di Champions League.
Pirlo punterà al suo classico 3-4-1-2 con Ramsey a supporto del tandem d’attacco formato da Ronaldo e Morata.
Gli ucraini invece, scenderanno in campo con un 4-3-3: il tridente composto da Tsygankov, Rodrigues, Vrbic cercherà di scalfire il muro bianconero formato da Bonucci, Demiral e De Ligt.

Dynamic 1 AMP


Le formazioni ufficiali

Juventus (3-4-1-2): Szczesny; Demiral Bonucci, De Ligt; Alex Sandro; Bentancur, McKennie, Chiesa; Ramsey; Morata, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Pirlo.

Dinamo Kiev (4-3-3): Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Popov, Mykolenko; Shepelev, Sydorchuk, Shaparenko; Tsygankov, Rodrigues, Vrbic. Allenatore: Lucescu.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version