Napoli-Roma 4-0, disastro giallorosso. Partenopei che onorano al meglio Maradona | Globalsport
Top

Napoli-Roma 4-0, disastro giallorosso. Partenopei che onorano al meglio Maradona

Gli azzurri vincono per 4 reti a 0 contro una Roma che non riesce mai a far davvero paura, Insigne e company non sbagliano nulla e regalano i tre punti

Napoli-Roma 4-0, disastro giallorosso. Partenopei che onorano al meglio Maradona
Preroll

Globalsport Modifica articolo

29 Novembre 2020 - 21.49


ATF

Il Napoli vince la gara che alla vigilia appariva molto difficile contro la Roma di Fonseca e vola a 17 punti, raggiungendo proprio i giallorossi.
All’inizio del primo tempo ci prova Pedro, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa e non crea troppi problemi a Meret.
Il Napoli prova a passare subito in vantaggio ma la punizione calciata da Insigne finisce tra le braccia di Mirante.
Importante segnalare il momento molto toccante vissuto al 10° minuto, quando tutto si ferma per ricordare la scomparsa del grande Diego Armando Maradona di qualche giorno fa.
Riparte la gara e ci riprova ancora il Napoli con il solito Insigne, sempre pericoloso dalla sua mattonella che va vicino al gol calciando col sinistro, ma la sfera finisce di poco fuori sfiorando il palo.
Al minuto 37 lo stesso Insigne trova il gol del vantaggio con un bellissimo gol direttamente su punizione con il pallone che si insacca sul primo palo e non dà scampo a Mirante.
Sul finale di tempo ci provano sia Lozano che Mertens ma i padroni di casa non riescono a raddoppiare nonostante la supremazia dimostrata in campo.
Si va al riposo con il risultato di 1-0.
Primi 20 minuti della seconda frazione di gioco abbastanza noiosi, se non per un tiro di Lozano che, però, calcia addosso sul primo palo ma trova Mirante.
Poi si affaccia alla porta avversaria la Roma con Dzeko che non impaurisce Meret che para senza problemi.
Al 64° minuto arriva il raddoppio del Napoli che fanno 2-0 con un colpo da biliardo di Fabian Ruiz; lo spagnolo riceve da Insigne e dal limite dell’area lascia partire un sinistro rasoterra che si insacca a fil di palo.
Molte sostituzioni da entrambe le parti, con Fonseca che richiama in panchina Dzeko per dare spazio a Carles Perez.
all’81° minuto il Napoli chiude definitivamente la partita con Mertens che si fa trovare pronto dopo un tiro di Elmas che Mirante aveva respinto.
Dopo qualche minuto arriva il poker degli azzurri con Politano che, dopo aver superato l’estremo difensore giallorosso, appoggia comodamente il pallone in rete.
Per la Roma è un disastro vero e proprio; Fonseca e i suoi saranno chiamati a dare una svolta nei risultati a partire dall’impegno di Europa League con lo Young Boys e poi nella difficile partita contro il Sassuolo allo Stadio Olimpico.

Native

Articoli correlati