Sassuolo-Inter 0-3: i nerazzurri vincono e agganciano il Sassuolo in classifica | Globalsport
Top

Sassuolo-Inter 0-3: i nerazzurri vincono e agganciano il Sassuolo in classifica

L'Inter vince fuori casa contro il Sassuolo grazie alle reti di Sanchez, Chiriches (aut.) e Gagliardini e raggiunge il Sassuolo posizionandosi al momentaneo secondo posto in classifica

Sassuolo-Inter 0-3: i nerazzurri vincono e agganciano il Sassuolo in classifica
Preroll

Globalsport Modifica articolo

28 Novembre 2020 - 14.20


ATF

Termina con uno 0-3 la gara fra Sassuolo e Inter. Nonostante un’ottima partita giocata dai padroni di casa il cinismo dell’Inter, mescolato alla forza dei singoli, prende il sopravvento e consente agli uomini di Conte di portare a casa tre punti.
Dopo cinque minuti Sanchez porta in vantaggio l’Inter con un tapin vincente: azione risoluta del Toro Martinez, che serve in compagno magistralmente a cui non resta altro che spingerla in rete.
Al decimo minuto, dagli sviluppi di un corner, arriva il raddoppio con la sfortunata autorete di Chiriches innescata da una rimessa di Vidal.
Il Sassuolo mantiene per tutto la prima frazione di gara, rischiando il gol in più situazioni. Durante la ripresa i padroni di casa gestiscono il gioco ma non concretizzano concedendo agli ospidi il triplo vantaggio con la rete di Roberto Gaglardini: Darmian corre lungo la fascia destra e pesca il centrocampista italiano in area, che riceve, stoppa di destro e calcia di sinistro in rete.  
Grande prova di forza e rivalsa dei nerazzurri che, dopo la pessima prestazione contro il Real Madrid in Champions League, agganciano il Sassuolo al secondo posto in classifica.
A De Zerbi, invece, resta l’ottima prestazione nonostante nessun gol segnato, complice anche l’assenza del bomber Ciccio Caputo.


Assolo Inter: Roberto Gagliardini firma il suo secondo gol stagionale: Darmian cavalca lungo la fascia destra e vede l’inserimento del centrocampista, che raccoglie il passaggio e la scaraventa in porta.

La prima occasione della ripresa è nerazzurra: Darmian fa partire un cross al quale si presenta Lautaro che colpisce di prima ma non centra la porta difesa da Consigli.

Riparte il secondo tempo tra Sassuolo e Inter.

Secondo Tempo

Termina con due reti di scarto per gli ospiti, il primo tempo fra Sassuolo ed Inter. I padroni di casa provano a reagire dopo lo svantaggio iniziale ma non riescono a concretizzare le occasioni da gol.

Ancora Sassuolo: la punizione battuta dalla trequarti da Domenico Berardi pesca Locatelli che impatta il pallone di testa ma non centra la porta.
Occasione per il Sassuolo: dopo un’azione avvolgente dei neroverdi Toljan in area di rigore, su suggerimento di Raspadori, lascia partire una bordata che impegna Handanovic per la prima volta.

Dagli sviluppi di un corner la palla giunge sui piedi di Vidal che, defilato a destra, lascia partire una girata di collo che centra la spalla di Chiriches. La palla, infine, carambola in porta. Sassuolo 0, Inter 2.

Ancora Inter: galoppata di Martinez che vede, dai 30 metri, consigli fuori dai pali e prova a sorprenderlo con un pallonetto. Palla di poco fuori.

Inter in vantaggio dopo appena cinque minuti: Lautaro Martinez sfrutta un grossolano errore difensivo del Sassuolo, salta il portiere e pesca Alexis Sanchez che molto semplicemente la battezza in rete. Sassuolo 0, Inter 1.

Dopo un minuto di raccoglimento per la recente scomparsa di Diego Armando Maradona, Massimiliano Irati fischia il calcio d’inizio. Sarà l’Inter a toccare il primo pallone.
La gara ha inizio.

Primo Tempo

La squadra di casa, dopo un avvio sorprendente si trova attualmente al secondo posto in classifica. Il Sassuolo deve però fare a meno della sua punta di diamante, Ciccio Caputo.
Molto più arrancato l’avvio di stagione dei narazzurri, che cercano la rivalsa dopo la sconfitta casalinga contro il Real Madrid in Champions League. Conte perde Lukaku e schiera Sanchez dal 1°.

Le formazioni ufficiali

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. All.: De Zerbi.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Vidal, Gagliardini, Perisic; Lautaro, Sanchez. All.: Conte.

Native

Articoli correlati