Benevento-Juventus 1-1: Morata non basta, le Streghe incantano la Vecchia Signora | Globalsport
Top

Benevento-Juventus 1-1: Morata non basta, le Streghe incantano la Vecchia Signora

Termina per 1-1 la sfida tra Benevento e Juventus al Ciro Vigorito, con i gran goal di Morata e Letizia nella prima frazione di gara.

Benevento-Juventus 1-1: Morata non basta, le Streghe incantano la Vecchia Signora
Preroll

Globalsport Modifica articolo

28 Novembre 2020 - 18.21


ATF

Si conclude per 1-1 la sfida tra Benevento e Juventus, con le Streghe che sono riuscite strappare un grande punto ai bianconeri, soffrendo parecchio le loro offensive ma riuscendo a reggere bene il match. Montipò è stato uno dei protagonisti della partita, salvando anche nel finale su Dybala. Gli uomini di Inzaghi si sono saputi chiudere bene, leggendo i movimenti degli avversari e provando a rendersi pericolosi anche dalle parti Szczesny, nonostante gli ospiti abbiano attaccato con tanti uomini insidiandosi spesso nella metà campo avversaria. La Vecchia Signora si è fermata al Ciro Vigorito non riuscendo a raggiungere il secondo posto, mentre la squadra campana ha conquistato un ottimo punto contro una grande squadra per la salvezza.

Si concludono per 1-1 i primi 45’ tra Juventus e Benevento. I bianconeri hanno creato molte occasioni importanti dalle parti di Montipò, trovando una sola rete grazie ad una grande apertura di Chiesa e una bella giocata di Morata. Le Streghe hanno provato a rendersi pericolose, ma senza impensierire troppo la retroguardia avversaria. Tuttavia nel finale i giallorossi sono riusciti a trovare il pareggio grazie a Gaetano Letizia.

47′ gol del Benevento! Arriva un altro gran goal, ma questa volta di Gaetano letizia, che infila alle spalle di Szczesny la rete dell’1-1 al volo con un gran diagonale basso all’incrocio dei pali.

20′ gol della Juventus! Alla prima occasione la sbloccano i bianconeri con un gran goal di Morata, che si smarca un difensore del Benevento per poi tirare ad incrociare, infilando la palla alle spalle di Montipò. Da sottolineare una grande apertura di Chiesa, che ha servito perfettamente il cnetravanti spagnolo. 

Per la 9^ giornata di Serie A ci sono Benevento e Juventus a deliziare questo sabato pomeriggio. I bianconeri vogliono raggiungere il secondo posto, mentre le Streghe vorrebbero conquistare punti importanti in ottica salvezza. Pirlo ha deciso di non convocare Ronaldo, schierando Morata e Dybala là davanti, con Frabotta per l’ennesima volta titolare sulla fascia. Tra gli uomini di Inzaghi ci sono Improta e Caprari alle spalle di Lapadula.

Le formazioni ufficiali:

BENEVENTO (4-2-3-1): Montipò; Letizia, Caldirola, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella; Improta, Ionita, Caprari; Lapadula. Allenatore: Filippo Inzaghi.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Danilo, De Ligt, Frabotta; Ramsey, Arthur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Morata. Allenatore: Andrea Pirlo.

Native

Articoli correlati