Spezia-Atalanta 0-0: pareggio prezioso per la squadra di Italiano

Lo Spezia porta a casa un punto fondalmentale, l'Atalanta torna a Bergamo con un po' di rammarico per le numerosi occasioni sprecate

Ilicic in un contrasto di gioco

Ilicic in un contrasto di gioco

Globalsport 21 novembre 2020

Finisce 0-0 al Manuzzi di Cesena, con l'Atalanta che costruisce tanto e domina dal punto di vista delle occasioni, soprattutto nel secondo tempo, ma non riesce a portare a casa i 3 punti. 


Il primo tempo è abbastanza equilibrato, nonostante la Dea domini il possesso, e vede un palo per parte: prima Farias al 2' e poi Zapata al 40'.


Nella prima parte della ripresa lo Spezia è meno chiuso in difesa e più propositivo, ma non riesce a creare vere occasioni e subisce il ritorno degli uomini di Gasperini, che iniziano a martellare: gol annullato al 59' a Gosens per offside millimetrico di Zapata, poi, in sequenza, Provedel si supera prima su Lammers e poi su Gosens e Pasalic si mangia due occasioni nitide da gol negli ultimi minuti di partita.

L'Atalanta scavalca momentaneamente la Juventus e sale a quota 14, lo Spezia invece ha 9 punti ed è 12esimo. Nel prossimo turno la Dea ospiterà il Verona, dopo la partita di Champions con il Liverpool. Lo Spezia andrà a Cagliari.