Finisce 1-1 la gara tra Atalanta e Inter delle 15:00.
Si decide tutto nel secondo tempo con il vantaggio dell’Inter che, con una girata pazzesca di Lautaro Martinez di testa, passa in vantaggio al 58′.
Pareggia Miranchuk, al suo esordio in Serie A, con un colpo da biliardo all’angolino basso dal limite dell’area di rigore al 79′.
Nonostante il potenziale d’attacco delle due compagini la partita si mostra fin da subito equlibrata soprattutto sul piano tattico e del possesso palla.
L’Atalanta a 13 punti si piazza al quinto posto, proprio ad un punto dall’Inter sesta in classifica.
Nella prossima gara l’Atalanta sfiderà lo Spezia fuori casa mentre l’Inter giocherà a San Siro con un Torino sempre più in crisi
Pareggio dell’Atalanta: con pazienza la Dea fa girare la palla contro un’Inter chiusa in difesa e trova un varco con Miranchuk, al suo esordio in Serie A, che conclude con un colpo da biliardo dal limite dell’area e la mette alle spalle di Handanovic. Atalanta 1, Inter 1. Un finale di partita in cui può succedere di tutto.
#AtalantaInter | 1-1 | 79’
GOOOOOOOOOOL ALEEEEEKSEEEEEJ MIRAAAAAANCHUUUUUK!!!
La pareggiamoooo!! We equaliseeee through #Miranchuk!!#GoAtalantaGo pic.twitter.com/qlfJOz9pJk
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) November 8, 2020
Sportiello tiene in vita l’Atalanta: azione dell’Inter perfetta con Lautaro che manda a “tu per tu” Vidal con l’estremo difensore della Dea che gli vieta il gol dopo una conclusione forte e centrale; la palla, smanacciata, giunge sui piedi di Barella che colpisce ma ritrova Sportiello a dir di no.
Inter vicina al doppio vantaggio. Un grande Sportiello scongiura il pericolo.
| OCCASIONI
65′ – Tre opportunità in un minuto per noi!!! #Young fuori di poco, poi doppio miracolo di Sportiello su #Vidal e #Barella…!#AtalantaInter 0⃣-1⃣#FORZAINTER pic.twitter.com/dxM3nz1mW2
— Inter (@Inter) November 8, 2020
Lautaro la gira meravigliosamente di testa sul cross di Ashley Young e la mette dentro. Inter clamorosamente in vataggio. Atalanta 0, Inter 1.
| LAAAAAUTIIIIIIIIII!!!
58′ – Cross di #Young da sinistra e perfetta girata di testa di #Lautaro!!! Inter avanti!!! DAI RAGAZZI!!! #AtalantaInter 0⃣-1⃣#FORZAINTER pic.twitter.com/Gmqi6ZQgXl
— Inter (@Inter) November 8, 2020
Doveri fischia e l’Inter batte il calcio d’inizio del secondo tempo.
Secondo Tempo
Partita bella da vedere sul piano dell’intensità e della tattica ma scarna di conclusioni in porta. Squadre talmente tanto simili da annullarsi a vicenda. Primo tempo a secco di reti e di tiri nello specchio della porta. Si deciderà tutto nel secondo tempo
La prima vera occasione della gara è dell’Inter: Bastoni lascia partire un gran cross dalla sinistra e Vidal si presenta bene all’appuntamento con la palla. Impatta bene ma non centra lo specchio della porta. Grande azione corale dei nerazzurri.
| OCCASIONE
24′ – Splendido inserimento aereo di #Vidal sul cross di Bastoni: palla alta di pochissimo!#AtalantaInter 0⃣-0⃣#FORZAINTER
— Inter (@Inter) November 8, 2020
Remo Freuler mette in mezzo un cross che però diventa un tiro insidioso verso lo specchio della porta dell’Inter. Tuttavia Samir Handanovic scongiura il pericolo.
#AtalantaInter | 0-0 | 18′
Il cross di #Freuler si trasforma in un tiro, attento Handanovic.
Freuler cross becomes a shot, but Handanovic saves it.#GoAtalantaGo— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) November 8, 2020
Sarà la squadra di casa a muovere il primo pallone. Doveri fischia e la gara ha inizio.
Primo Tempo
Le formazioni ufficiali di Atalanta-Inter
Atalanta: Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Ruggeri; Malinovskyi, Gomez; Zapata. All.: G.Gasperini.
I nostri 11! Esordio dal 1′ per Matteo #Ruggeri!
Here’s our line-up! 1st time in the #StartingXI for Ruggeri!
⠀#AtalantaInter #SerieATIM #GoAtalantaGo pic.twitter.com/FVYrpkbcBo— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) November 8, 2020
Inter: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Brozovic, Vidal, Young; Barella; Martinez, Sanchez. All.: A.Conte
| FORMAZIONE#AtalantaInter, questi gli 1⃣1⃣ di partenza scelti da Antonio Conte! #FORZAINTER pic.twitter.com/LL3PoJSNcV
— Inter (@Inter) November 8, 2020