La partita si mostra piuttosto equilibrata con i neroverdi molto propositivi e il Crotone che divora due chiare occasioni da goal con Cigarini e Vulic, ma il primo tempo si conclude con un secco 1-0, decide la rete di Berardi: un preciso mancino in porta dopo un dai e vai con Defrel.
All’inizio del secondo tempo l’arbitro Pezzuto fischia rigore ai rossoblu per un calcione falloso di Bouarabia su Cigarini: Simy sul dischetto spiazza Consigli.
Pochi minuti dopo, dopo la Var Review Pezzuto fischia il secondo rigore della partita, questa volta ai danni del Crotone per fallo di mano di Magallan: Caputo glaciale fa 2-1.
E’ una partita molto fisica e dinamica, l’arbitro è costretto in più occasioni a estrarre il cartellino giallo, finora molto equilibrata.
A fine partita l’equilibrio viene spezzato dalla doppietta di Caputo, liberato dall’esterno di Berardi e che finalizza con un leggero tocco sotto: è 3-1
La partita viene definitivamente chiusa al 93′ quando su cross di Berardi la palla resta in area dopo un rinvio goffo della difesa e Locatelli piazza il poker.