Quest’oggi sono andati in scena i sorteggi per i gironi di Champions League, con Drogba e Malouda chiamati a pescare le palline del destino, che segneranno la prima fase della massima competizione europea.
Con Juventus in prima fascia ed Atalanta, Inter e Lazio in seconda, non è andata male l’strazione per tutte loro: la Dea, quella Bendata, ha deciso di baciare tutte e quattro le italiane che sono riuscite ad evitare il girone di ferro, ora toccherà a loro dimostrare nel campo di esser all’altezza della competizione e delle più grandi d’Europa.
Cristiano Ronaldo ritrova Messi, pre la prima volta ai gironi, dunque ci sarà la gara tra i bianconeri e il Barcellona oltre alla sfida tra i due titani del calcio. La Vecchia Signora, nel suo gruppo G, è riuscita a prendere anche Dynamo Kiev e Ferencvaros.
L’Atalanta nelle mani della sua Dea ha pescato il Liverpool, l’Ajax e il Midtjylland qualificatasi per la prima volta nella sua storia in Champions League: gli uomini di Gasperini dovranno prerarsi ad affrontare comunque due trasferte da brividi alla Johan Cruijff Arena e ad Anfield.
L’Inter, invece ha preso il Real Madrid, lo Shakhtar Donetsk e Borussia Moenchegladbach: un girone (B) non semplicissimo, ma i Blancos non sono più quelli di un paio di anni fa, ed i nerazzurri potrebbero essere anche i favoriti per vincerlo.
Infine la Lazio nel suo ritorno nella massima competizione europea ha beccato il giovane e forte Borussia Dortmund, lo Zenit e il Bruges: gruppo (F) nel quale le Aquile potrebbero pensare seriamente di volare in alto.
Ecco di seguito tutti i gironi della Champions League:
GRUPPO A: Bayern, Atlético Madrid, Salisburgo, Lokomotiv Mosca
GRUPPO B: Real Madrid, Shakhtar Donetsk, INTER, Borussia Mönchengladbach
GRUPPO C: Porto, Manchester City, Olympiacos, Marsiglia
GRUPPO D: Liverpool, Ajax, ATALANTA, Midtjylland
GRUPPO E: Siviglia, Chelsea, Krasnodar, Rennes
GRUPPO F: Zenit San Pietroburgo, Borussia Dortmund, LAZIO, Club Brugge.
GRUPPO G: JUVENTUS, Barcellona, Dinamo Kiev, Ferencváros
GRUPPO H: Paris Saint German , Manchester United, Lipsia, İstanbul Başakşehir