di Lucio Borrelli
Il Manchester City batte per 2-1 come all’andata il Real Madrid. Il pressing degli uomini di Guardiola è stato fondamentale per portare al successo il club di Manchester. I Blancos erano riusciti a rimettere tutto in discussione con Benzema, ma con una grande partita di sacrificio i Citizens sono riusciti a placare le furie di Zidane. Il match è stato entusiasmante con un susseguirsi di azioni da una parte e dall’altra. Sono stati fondamentali gli errori della retroguardia ospite, che è andata in sofferenza con Gabriel Jesus e compagni. La gara è stata nettamente all’altezza della Champions League, che è ritornata a suon di reti e di emozioni. Guardiola sfata il tabù contro le spagnole e passa il turno vincendo sia all’andata che al ritorno contro le Merengues. Ora il club inglese si gioca tutto nelle Final Eight, dove troverà il Lione ai quarti che è riuscito ad andare sorprendemente avanti a discapito della Juventus.
Al 68′ il Manchester City torna in vantaggio! Altro errore di Varane, che regala nuovamente palla agli attaccanti di Guardiola nel tentativo di un retropassaggio a Courtois. Gabriel Jesus approffitta dello sbaglio e trova la rete del 2-1, anticipando l’estremo difensore dei Blancos. Sempre efficace il pressing alto dei padroni di casa; serata da incubo per il difensore francese.
Bizarra a falha do Varane, presentão pro Gabriel Jesus! Gol do brasileiro pic.twitter.com/5VriEjvtcJ
— 3369 ⓟ (@JaineDSouzza) August 7, 2020
Al 27′ pareggia il Real Madrid! Grande azione dei Blancos, che riscono a trovare l’1-1 con l’immortale Karim Benzema. L’attaccante francese batte Ederson di testa su un ottimo pallone fornitogli da un cross di Rodrygo. La difesa del Manchester City si è trovata impreparata sul palleggio degli uomini di Zidane.
GOL DE REAL MADRID! Lo hizo Benzema. 1-1 vs. Manchester City. pic.twitter.com/MPjAYh2Xh8
— VarskySports (@VarskySports) August 7, 2020
Al 9′ passa in vantaggio il Manchester City! Fondamentale il pressing dei Citizens che manda in difficoltà la difesa del Real Madrid. Grabriel jesus aggredisce e ruba palla Varane per poi servire l’assist per la rete dell’ 1-0 a Sterling, che non sbaglia e insacca alle spalle di Courtois.
Gol Sterlingpic.twitter.com/sYiukrsGIB
— Snorlax (@Munchlax_x) August 7, 2020
Questa sera alle 21:00 riparte la Champions dopo il lockdown con i ritorni degli ottavi. All’Etihad Stadium andrà in scena la sfida tra Manchester City e Real Madrid. Le Merengues proveranno a ribaltare il riusltato di 2-1 dell’andata a favore dei Citizens.
Ecco le formazioni ufficiali:
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Fernandinho, Laporte, Cancelo; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Foden, Gabriel Jesus, Sterling. All. Guardiola
REAL MADRID (4-3-2-1): Courtois; Carvajal, Varane, Militao, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Hazard; Benzema. All. Zidane
Here are the XIs for #MCIRMA match:#Football #RealMadrid #ManchesterCity @realmadriden @ManCity @ChampionsLeague #UCL https://t.co/h118ZhSiYy
— Outlook Magazine (@Outlookindia) August 7, 2020