Inter-Getafe 2-0: i nerazzurri strappano il pass per i quarti di finale | Globalsport
Top

Inter-Getafe 2-0: i nerazzurri strappano il pass per i quarti di finale

L'inter batte il Getafe in un match durissimo e passa il turno. Gli Azulones giocano bene ma sprecano troppe occasioni, sbagliando anche un rigore. Il goal di Lukaku e il sigillo di Eriksen nel finale fanno gioire i nerazzuri.

Inter-Getafe 2-0: i nerazzurri strappano il pass per i quarti di finale
Preroll

Globalsport Modifica articolo

5 Agosto 2020 - 21.04


ATF

di Lucio Borrelli
L’Inter riesce a superare gli ottavi di finale e ad accedere ai quarti di Europa League. La partita di stasera contro il Getafe è stata all’insegna dell’intensità e della corsa, ma gli uomini di Conte hanno saputo reggere facendo venir fuori la loro qualità tecnica. Gli Azulones hanno dimostrato le loro potenzialità mettendo in difficoltà la squadra menghina, specialmente sulle fasce e sulle palle alte in area di rigore. Tuttavia la retroguardia interista ha retto bene le offensive degli spagnoli, grazie anche ad Handanovic che si è visto costretto a mettere un paio di pezze su alcuni tiri pericolosi. Il gruppo di Bordalas ha affrontato una difesa migliore rispetto alla loro retroguardia, che sembra andare in difficoltà quando gli avversari riescono a giocare largo. La Beneamata passa il turno grazie anche ad un incredibile Lukaku ed una buona prestazione della squadra in generale, che è riuscita a non subire goal per l’ennesima partita. Barella e Bastoni si sono contraddistinti maggiormente tra le file dei nerazzurri; Eriksen ha messo la ciliegina finale sulla partita. Il Getafe ha pagato anche le troppe occasioni sbagliate e il rigore fallito. 

All’ 83′ raddoppia l’Inter! Christian Eriksen, entrato da pochi minuti, porta sul 2-0 i nerazzurri. La rete arriva grazie ad uno sbandamento della difesa del Getafe, su una palla bassa messa in mezzo da Barella. Dopo un paio di rimpalli rocamboleschi la sfera arriva al centrocampista danese che punisce la squadra spagnola.

Al 76′ calcio di rigore sbagliato dal Getafe! Godin prova intervenire di testa su un cross delle Azulone Getafenses, ma colpisce la palla con la mano andando in contrasto con Jorge Molina. Lo stesso va dal dischetto ma allarga troppo il piatto così da non centrar nemmeno la porta, fallendo la possibilità di rimettere in parità il match. 

Al 33′ la sblocca l’Inter! I nerazzurri passano in vantaggio con Lukaku per 1-0 dopo una prima parte di gara per interpretata dal Getafe. Bastoni lancia il belga, che è bravo a proteggere palla da Exteita, per poi infilare in rete nell’angolino basso alle spalle di Sorìa da posizione defilata.

Ecco le formazioni ufficiali di questa grande sfida di Europa League tra Inter e Getafe, che andrà in atto alle 21:00 a Gelsenkirchen. Il mister Antonio Conte ha deciso di affidarsi alla coppia LuLa; mentre il tecnico delle Azulones Getafenses utilizzerrà il suo modulo ultra difensivo per contrastare gli attacchi dei nerazzurri. 
Formazioni ufficiali: 

INTER (3-5-2):Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Conte

GETAFE (4-5-1): Sorìa; Suarez, Djené, Etxeita, M. Olivera; Nyom, Maksimovic, Arambarri, Timor, Cucurella; Mata. All. Bordalas

Native

Articoli correlati