Serie A, l'Atalanta batte 3-2 la Lazio in rimonta. Biancocelesti a -4 dalla Juventus | Globalsport
Top

Serie A, l'Atalanta batte 3-2 la Lazio in rimonta. Biancocelesti a -4 dalla Juventus

Due gol della Lazio dopo 11 minuti, prima un autogol di De Roon, poi Milinkovic. Per l'Atalanta ripresa ad alti livelli: segnano Gosens, Malinovskyi e sorpassa Palomino. Lazio a -4 dalla Juve

Serie A, l'Atalanta batte 3-2 la Lazio in rimonta. Biancocelesti a -4 dalla Juventus
Preroll

Globalsport Modifica articolo

24 Giugno 2020 - 21.26


ATF

di Antonio Mazzolli

Partita dalle grandi emozioni questa sera al Gewiss Stadium tra Atalanta e Lazio, finisce 3-2.
La Lazio si fa recuperare dopo essere stata in vantaggio di due gol (autogol di de Roon e Milinkovic) e con una mezz’ora da big.
L’Atalanta ha il merito di accorciare a fine primo tempo con Gosens e nella ripresa ribalta il match con Malinovskyi e Palomino.
Bergamaschi che giocano una ripresa ad alta intensità, mentre a calare è la Lazio, le cui alternative non hanno mantenuto lo stesso livello all’ingresso in campo nella ripresa.
Biancocelesti che si allontanano dalla Juventus scivolando a -4, Atalanta che si mantiene salda al quarto posto con 54 punti, a +6 dalla Roma vincitrice in casa con la Sampdoria.

L’Atalanta ribalta la partita con un gol di Palomino: 3-2!
Su azione di calcio d’angolo, Strakosha esce a vuoto e Palomino insacca con un colpo di testa.
Lazio che in questo secondo tempo è calata troppo, e adesso si getta in avanti per trovare almeno il pari!

Arriva il pareggio dell’Atalanta al 67′!
Malinovskyi accoglie una respinta della difesa della Lazio e con un sinistro fortissimo dal limite dell’area batte Strakosha!
Un tiro veramente potente su cui non può nulla Strakosha!
In precedenza Simone Inzaghi si era lamentato con i suoi per la poca aggressività, adesso è tutto da rifare per la Lazio.

A fine primo tempo, il risultato è di 2-1 per la Lazio: prima mezz’ora di marca biancoceleste, che quando riparte in contropiede fa paura.
I due gol della Lazio sono un autogol di De Roon e un tiro dalla distanza di Milinkovic Savic.
Nell’ultimo quarto d’ora, Lazio troppo bassa a subire l’iniziativa della Dea, che si rende pericolosa prima con Zapata, poi con Hateboer, e poi trova il gol con Gosens.
2-1 dopo i primi 45 minuti per una partita che si preannuncia assai aperta nella ripresa.
 
I nerazzurri accorciano le distanze: 1-2!
Da qualche minuto l’Atalanta stava premendo sull’acceleratore e la Lazio non riusciva a ripartire.
Su un cross di Hateboer, anticipa tutti l’altro terzino Gosens, che con un colpo di testa batte Strakosha con un potente colpo di testa: partita riaperta a Bergamo!

Partita molto vivace al Gewiss Stadium, tra due squadre che non rinunciano ad attaccare.
Atalanta che comanda il gioco e Lazio che riparte veloce in contropiede: prima un’occasione per accorciare le distanze sui piedi di Gomez e Zapata, poi due contropiedi devastanti dei biancocelesti: per due volte Immobile manca per pochi centimetri il gol del ko.

Azione di contropiede interrotta dalla difesa dell’Atalanta, che perde malamente il pallone, il quale arriva sui piedi del centrocampista serbo che da 25 metri leggermente defilato sulla destra, indirizza verso l’incrocio dei pali opposto, Gollini battuto!
Grande inizio della Lazio e Atalanta stordita: 0-2!

Comincia nel peggiore dei modi la partita dell’Atalanta: su un’azione di contropiede della Lazio guidata da Lazzari, la palla messa in mezzo dal terzino destro è deviata malamente nella propria porta da De Roon.
Lazio in vantaggio dopo 6 minuti!

Calcio d’inizio al Gewiss Stadium dopo il minuto di silenzio: per l’Atalanta in panchina non ci sarà Gasperini, espulso nella gara contro il Sassuolo. A sostituitlo il vice Gritti.
Nel riscaldamento, la Lazio ha indossato una maglia con la scritta contro il razzismo “We all bleed the same colour”.

Atalanta Lazio è il primo vero big match dopo la ripartenza della Serie A. Due squadre solide e spettacolari.
Da una parte la compagine bergamasca che ha espresso un calcio ad altissimi livelli quest’anno, con un ritrovato Ilicic, forse nella sua stagione migliore di sempre, e Gomez e Zapata a completare un tridente  meraviglioso.
Una difesa solida a partire da Gollini tra i pali ed un centrocampo di qualità e quantità. Fino ad ora l’Atalanta ha confezionato 74 reti in tutto. Il miglior attacco della serie A.
Si vede la mano di Gasp.


Atalanta (3-4-2-1) formazione ufficiale:
 Gollini; Palomino, Toloi, Djimsiti; Gosens, Freuler, De Roon, Hateboer; Gomez, Malinovskyi; Zapata. All.: Gasperini

 

Dall’altra la vera anti-Juve di questa stagione, che con Inzaghi alla guida è tornata a far paura proprio come 20 anni fa, quando in attivo c’erano nomi del calibro di Crespo, Veron e compagnia bella.
La Lazio ha un solo imperativo: vincere. Non può permettersi il lusso di perdere punto in questa fase concitata del campionato in cui è lanciata all’inseguimento della capolista. Inzaghi si affida alla coppia Correa-Immobile e può contare su Milinkovic e Luis Alberto a sostegno della fase offensiva.

Le due squadre promettono una partita avvincente ed una sfida nella sfida: Zapata Vs. Immobile. Chi la spunterà?


Lazio(3-5-2) formazione ufficiale: Strakosha; Radu, Luis Felipe, Patric; Jony, Luis Alberto, Cataldi, Milinkovic, Lazzari; Correa, Immobile. All.: Inzaghi

 

Native

Articoli correlati