Napoli Inter, le pagelle: brillano Ospina e bomber Mertens. Candreva valore aggiunto per Conte

Ospina vero top player del club partenopeo. Riscatto di Eriksen con prova da mezzala superata

Napoli Inter, le pagelle: brillano Ospina e bomber Mertens. Candreva valore aggiunto per Conte
Preroll AMP

Globalsport Modifica articolo

13 Giugno 2020 - 23.46


ATF AMP

Di Manuele Calvosa

Top Right AMP

Pagelle Napoli-Inter

Napoli (4-3-3): 

Dynamic 1 AMP

Ospina 8: Senza i suoi interventi probabilmente l’Inter avrebbe dilagato sin dal primo tempo. Eccezionale il gesto tecnico con cui ha fermato Lukaku nel primo tempo. 
Di Lorenzo 6: Colpevole di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. La sua gara è anonima, manca la solita grinta del classe ’91.  
Koulibaly 7: Si era sentita l’assenza del difensore ma non si sono visti sul campo i 6 mesi di stop. Dà solidità alla difesa e sembra essere tornato quello di sempre. Lontana la brutta performance contro il Lecce.
Maksimovic 7.5:  Il centrocampista ex Toro da filo da torcere agli attaccanti nerazzurri in fase di contenimento è insuperabile nel gioco aereo.
Hysaj 5.5: Non una delle migliori partite da parte del difensore albanese. Sbaglia molti palloni ed è quasi sempre in ritardo.

Elmas 5.5: Molto bene in fase di impostazione il giovane centrocampista ha avuto il compito di rimpiazzare Ruiz, ma tutto sommato non se l’è cavata male.
Demme 6: Centrocampista statico di supporto per la fase di impostazione dà solidità al reparto
Zielinski 5.5: In mezzo al campo concede molto, distratto (probabilmente dal rinnovo contrattuale) sicuramente il vero Zielinski è altro (Allan: sv). 

Politano 7: L’ex esterno del Sassuolo e dell’Inter è una vera e propria spina nel fianco per la difesa partenopea. Ogni tanto prova ad accentrarsi ma viene comunque neutralizzato dall’inossidabile difesa del Napoli.
Mertens 8: Trascina i compagni, sbaglia poco e firma il 122esimo gol con la maglia del Napoli. Prestazione perfetta (Milik 6: Il polacco non viene quasi mai messo in condizione di calciare in porta ma da il riferimento giusto, in avanti, agli uomini di Gattuso)
Insigne 7.5: La stella azzurra sfreccia sulla fascia e attacca anche centralmente verso la difesa nerazzurra per tutta la partita. Favorisce il gol di Mertens con un assist che è un cioccolatino. Vero trascinatore del Napoli (Younes: sv)

Dynamic 1 AMP

Inter (3-4-1-2): 

Handanovic 5: Non proprio una partita da ricordare per l’estremo difensore ex Udinese. Non troppe colpe sul primo gol ma è autore di qualche strafalcione in difesa.
Skriniar 6: Il muro di gomma a cui siamo abituati si sfrange sotto i colpi di Insigne e compagni. Non una gara particolarmente attiva per il centrale difensivo.
De Vrij 6: L’olandese non di certo nella sua forma migliore ma riesce a contenere le azioni pericolose che provengono dal tridente Insigne, Mertens e Politano (Ranocchia: sv)
Bastoni 5.5: La giovane promessa italiana viene messa in seria difficoltà dal fronte offensivo italiano. Non particolarmente brillante questa sera.
Candreva 7.5: Il Candreva di questa sera sembra essere quello della Lazio di qualche anno fa: la fascia destra è tutta sotto la sua egemonia. Attacca, difende e tira in porta. E’ lui il vero valore aggiunto dell’Inter di questa sera 7.5 (Moses 5.5: entra in partita ma sbaglia la palla decisiva del 1-2 )
Barella 6: Promessa del calcio azzurro gioca con sufficienza ma in fase difensiva da una mano ai suoi compagni
Brozovic 5.5: Il centrocampista numero 77 si piazza al centro del campo e smista i palloni per i suoi compagni
Young 6.5: Prende subito un giallo ad inizio gara e rischia di lasciare i suoi compagni in 10. Tuttavia le sue scarrozzate sulla sinistra mandano in tilt la difesa partenopea. Brillante (Biraghi: sv)
Eriksen 7: Il danese era pronto per il riscatto, molte le aspettative sulla sua gara. Dopo 3 minuti innesca il fortuito gol da corner ed imposta il tiki taka dell’Inter da centrosinistra. Ottima la sua gara (Sensi)
Lukaku 6: Il gigante buono non segna e non è particolarmente di ispirazione per gli altri. Di certo non il Lukaku che siamo abituati a vedere
Lautaro Martinez 5.5: Le voci di mercato lo vedono al Barcellona ma la sua performance di stasera è calante e sottotono.

FloorAD AMP
Exit mobile version