Chissà se in un solo colpo è diventato amico o nemico di due tifoserie? Un romanista al quale non vada di traverso un successo dell’altra sponda calcistica rischia di passare per un mezzo traditore.
Visto dal punto di vista sei supporte biancocelesti un romanista che pronuncia la parola ‘scudetto’ abbinata alla Lazio è solo un menogramo.
Ma che ha detto il Vice-ministro della Salute, Pierpaolo Sileri, è intervenuto come ospite di ‘Un giorno da pecora’ su RaiRadio1?
Tra i temi trattati c’è stata la ripartenza del calcio, ma anche argomenti di natura più strettamente sportiva, come lo scudetto, visto che Sileri stesso ha rivelato di essere un tifoso della Roma.
Queste le sue parole sulla ripartenza del calcio venerdì in Italia: “In Italia dobbiamo stare attenti e non abbassare l’attenzione sulle procedure e i controlli. Dobbiamo trasformare la nostra paura in consapevolezza, il virus c’è ed è tra noi. Riduciamone la trasmissione con distanze e monitoriamolo. Se ci sono situazioni particolari, interveniamo.”
Proseguendo sul tema calcio, Sileri ha affermato di essere tifoso della Roma.
E sulla possibilità che la Lazio possa vincere lo scudetto a affermato: “Sono un po’ preoccupato. Quando la Roma vinse lo scudetto vivevo in Usa e misi la bandiera giallorossa dal balcone del 47esimo piano. Fui richiamato dal condominio. Chi vincerà lo scudetto? Se vince la Lazio sono contento anche da romanista”, ha concluso il viceministro incalzato dai conduttori.